martedì 20 gennaio 2009

Canzone per Gaza

2 commenti:

nadia ha detto...

Cara Angela,mancano pochi giorni al 27 gennaio..la giornata della memoria ma,non bisognerebbe conservare memoria anche delle cose bieche che successivamente israele ha fatto e continua a fare??????????
Un abbraccio nadia

angela ha detto...

Cara Nadia,Israele,le cose bieche le ha fatte ai tempi di Giosuè!con l'aiuto di Dio!poi le ha subìte,e pensare che Hitler era di sangue ebreo e che i veri ariani sono gli ebrei,non i tedeschi!ma tutto ciò è lontano nel tempo,ma chi oggi vive il dramma palestinese lascerà memoria di quanto sta accadendo...
gli ebrei, oggi come oggi,non troveranno facilmente i consensi di una volta,almeno spero, nella loro giornata!hanno superato ogni limite!
"La giornata delle memoria" è strumentalizzazione vera e proria!
Il vittimismo che la contraddistingue tiene alta la COMPASSIONE mentre in realtà, essa non ha più motivo d'esserci,visto che sono passati 60anni e che tengono nelle loro mani tutto il mondo finanziario e politico.
sarebbe ora di smettere di piangere quei morti e di rendersi conto CHI SONO in realtà "OGGI"!
Sono gli stessi dei tempi antichi!
ovvero predoni specialisti in genocidi e violenze di ogni genere!
e dove non ammazzano fisicamente lo fanno economicamente e politicamente!arrivando alla stessa conclusione...vedi debito pubblico dei paese africani dove i bambini muoiono per fame e malattie, tu dirai che c'entrano gli ebrei? c'entrano...c'entranoooo!troppo lungo da spiegare.......
Non ho problemi a dire oggi,dopo aver pianto per anni per la SHOA',che non provo nessuna pietà!
un abbraccio
angela