giovedì 25 dicembre 2008

Il regalo di Natale.........



Suona il campanello,apro...Fernanda con in braccio un batufolo nero e in mano una scatola
"l'ho trovato nei pressi di casa"non so come fare"a casa non lo posso portare per via di Nina"in campagna fa freddo"

vabbè,lasciamelo, poi nel pomeriggio lo portiamo da Francesco(bottega di animali)

ma......è Nataleee! resterà in gabbia al buio,al freddo tutto il giorno!che male ha fatto povera bestia,che già ha perso "l'affetto" delle carogne che l'hanno abbandonato?troppo tenero piccolino e dolceee!
passo velocemente in rassegna tutti i problemi,il cibo,la sabbiaaa,il veterinario,oggi bene la mia salute, domani non si sa!sarò sempre più vecchia ce la farò?mentre lui se ne va in giro a "conoscere" la casa,gioca con un fiorellino,non è spaventato,si sente a suo agio!lo lascio fare...poi va a dormire sulla sedia di Vienna in camera mia.Dormiamo tutti e due per circa due ore,quando lo sento salire sul letto,io muovo le dita stese sul piumino e lui tende la zampina...stiamo giocando!...se ne viene sul mio petto...ron...ron...nel mio collo...
è fatta!per lui e per me!
lo chiamo Amore (di nonna)non mi viene altro in mente!

grande giubilo dei ragazzi da Htchin!
di Fernanda e della sua mamma!
perfino della mia amica da Firenze!

2 commenti:

Gianna ha detto...

Che bella storia di Natale!

Il gattino aveva capito subito dove fosse capitato...

e poi gli animali non capiscono... Abbraccio Angela.

angela ha detto...

dici bene Stella!è proprio un fluido speciale tra me e gli animali,tra me e i gatti!

buon fine settimana!
al freddo e al gelo?
è inverno che ci vuoi fare?
ciaociao
angela