domenica 9 novembre 2008

La statua della (non) libertà



L’origine degli Illuminati risale a molte migliaia di anni fa, nel perio­do della civiltà sumera, babilonese, egiziana e ancora più indietro, in quel­la che chiamiamo preistoria. Nel corso dei secoli essi si sono adoperati in tutti i modi per centralizzare il potere globale e completare la loro “gran­de opera” - la dittatura globale. Dietro l’apparente casualità degli eventi succedutisi sulla scena mondiale c’è sempre stata la rete segreta degli Il­luminati che dispone di conoscenze a cui il resto della popolazione non ha accesso.

E’ facile trovare simbolismi dappertutto quando li si cerca, ancor più quando si ha a che fare con una delle più importanti società segrete, quella che forse ne ha disseminati di più nel mondo, ovvero quella degli Illuminati. Simbolo in cui si riconoscono gli adepti di questa setta è la fiamma eterna (una torcia accesa), che rappresenta coloro che sono iniziati alla conoscenza negata al resto della popolazione mondiale, gli “illuminati” appunto. Ed una enorme torcia è retta dal monumento-simbolo della civiltà statunitense, la Statua della Libertà.

Il monumento, come molti sapranno, fu donato dai francesi, dai massoni di Parigi per l’esattezza, che ben conoscevano ciò che la statua e la torcia rappresentavano. E’ evidente, infatti, la somiglianza tra il monumento di New York e la regina Semiramide, adorata come una dea dalle stirpi degli Illuminati, già insediate nella “preistorica” società babilonese.

La colomba, simbolo delle stirpi degli Illuminati

Nella religione cristiana la colomba “portatrice del ramo” è simbolo di pace, nel simbolismo degli Illuminati essa rappresenta la loro dea. Il ramo, ovvero la stirpe degli Illuminati, dopo essersi trasferito da Babilona a Roma, si spostò nuovamente. Così, quando nel 1942, l’uomo conosciuto come Cristoforo “Colombo” scoprì l’America, portò il ramo nel nuovo continente, dove la setta trovò una nuova sede per le proprie riunioni.

Alcuni presidenti degli Stati Uniti furono Illuminati. Fu Franklin Delano Roosevelt, ad esempio, a far apporre nella banconota da un dollaro l’antico simbolo della setta, una piramide al cui vertice è presente l’”occhio che tutto vede” e in basso la scritta “Novus Ordo Seclorum“.



Carter,Ford,Reagan,Clinton,Bush tutti ILLUMINATI!

4 commenti:

angela ha detto...

Quanti miti moderni ci sono da sfatare?......
e ancora ne vedremo delle belle con l'"abbronzato"!......
angela

Davide ha detto...

Angela,
come saprai, i soldi americani sono pieni di simboli massonici..ma anche l'euro ne ha.
Ad esempio sulla moneta da 1 €.. nella facciata principale ci sono 13 stellette come le prime colonie americane...
Guarda faccio prima a metterti un link..eccolo:
http://it.youtube.com/watch?v=uZedUHS_G2s
Un bacione

angela ha detto...

Davide sull'euro da 2?....bho non mi ricordo,c'è al posto della penisola scandinava un RETTILEEE!
un coccodrillo!
il fatto è che che siamo circondati da simboli a cui nessuno bada...ma che sono messaggi subliminali o cmq messaggi!
da vodafone...tutto intorno a te!tiè!
alle marche delle benzine...
simboli massonici dappertutto!
attenzione alle stelle di Natale capovolte....l'anno scorso sono apparse come niente fosse nelle luminerie natalizie!
e mo vado a vedermi il video!
grazieeee
notteee!

angela ha detto...

Davide...grande Menphis75!