venerdì 14 novembre 2008

E'blasfema!..no! è un capolavoro!


Questa immagine è blasfema?


Il manifesto di Telefono Donna per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne non piace all'assessore al decoro urbano di Milano. Offende la tradizione cristiana eil pubblico decoro. Ma qui stiamo parlando di stupro, ci rendiamo conto?



Il 25 novembre è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. La giornata contro gli stupri che ogni giorno, in ogni parte del mondo, rovinano l'esistenza a bambine, ragazze, donne, per mano di uomini che uomini non sono, ma bestie. Bestie impunite perché solo una minima parte delle vittime ha il coraggio e la forza di denunciare il suo carnefice. E spesso l'aguzzino non ha ciò che si merita. Oliviero Toscani ha realizzato la campagna pubblicitaria per Telefono Donna: una donna nuda distesa sul letto, con le braccia aperte come se fosse in croce, e sotto la scritta: "Chi paga per i peccati dell'uomo?".Un richiamo a Gesù crocifisso. Ma l'assessore al decoro urbano di Milano Maurizio Cadeo (An) insorge: quell'immagine non può passare, è un'immagine di nudo. E poi strumentalizza il simbolo della cristianità, va contro il pubblico decoro. Stefania Bartoccetti, che ha fondato nel 1992 la onlus, è sorpresa: «Avevamo già il via libera… Sono cattolica e non vedo niente di blasfemo o offensivo». Anche noi siamo sorpresi, e francamente non riusciamo a capire il motivo di questo alt. Come i blogger.

«Lo stupro non è un problema. Non fa notizia. Il nuovo manifesto di Telefono Donna non fa indigna per quella verità sconvolgente che urla al mondo ma per la forma - scrive Njnye - Per chi ancora non lo sapesse, il crocifisso non si tocca. Mai. Neppure per una campagna sociale, neppure se il legame col martirio non è neppure poi così gratuito. In caso contrario è scandalo, si incappa nella censura, perché si è offeso un simbolo della cultura cristiana».

«È un'immagine troppo forte quella della ragazza crocifissa sul letto. Quasi blasfema. Invece stuprare una donna, aprirle le gambe a forza, infilarci quello schifo che hai in mezzo alle gambe? Avete idea del male, se non lo vogliamo? - scrive sul suo blog Annuska_84 - Farla sanguinare, riempirla di botte, romperle il naso, costringerla a girare con gli occhiali da sole quando piove? Invece quello cos'è? Che schifo, sono stufa. Sono stufa di un paese che le donne le vede solo come veline, perché i poster di Intimissimi e Golden Lady, quelli vanno bene, quello del Telefono Donna no. È Blasfemo. Vero?». Noi siamo pienamente d'accordo con lei. E tu? Dì la tua.
libero.it

Le donne stuprate sono state crocifisse!...ma...per il provinciale,maschilista,ignorantissimo assessore di Milano,autentica vergogna per i Milanesi e per gli Italiani è blasfemiaaaaa!

12 commenti:

Gianna ha detto...

Telepatia Angela? Io ho postato sui bambini che subiscono...

nadia ha detto...

Blasfemia è il pensare che agli uomini sia ancora permesso di usare violenza....sono senza parole..un abbraccio nadia

angela ha detto...

...indipendentemente da Gesù Giuseppe e Maria...è una foto meravigliosa come foto! ed è di un GRANDE!Oliviero Toscani....
chissà perchè i vermi,in linea generale, devono sempre denigrare i GRANDI!istinto di sopraffazione di frustrati!!
non solo! vuoi vedere che trovano molti altri vermi che sono daccordo?
l'Italia ormai è in mano a vermi e a insetti parassiti...occorre disinfettazioneee!ma non ho la più pallida idea come si potrebbe effettuareee!intanto mi recherei al Comune......hhh,hhh!
poi il 25 Nov.ripropporrei l'immagine a tutto spiano...e farei un casinodellamadonna...tanto per essere blasfema...sul nulla!
GRAZIE!
a presto
angela

Gianna ha detto...

E' VERGOGNOSO!!!

Tolgano tutti i manifesti di donne volgari,evitino i loro...festini
Sono proprio indignata!

Leonardo ha detto...

Ho letto il tuo splendido post Angela,mi vergogno ad appartenere allo stesso "genere" di quell'assessore che denigra la donna in quanto tale, con la scusa dell'immagine.
Cecità assoluta,questa è una bellissima fotografia e non offende proprio nessuno,anzi,rispecchia una realtà tragica che non dovrebbe esistere!

Buon sabato.

Silvia ha detto...

Mi ha indirizzato qui la cara Stella, ben sapendo che questo argomento è il mio pane quotidiano. Ieri sera ho letto la notizia su un quotidiano e volevo cercare l'immagine "incriminata", ma mi sono dimenticata (mi sono permessa di salvare quella che hai messo nel tuo post, è opportuno che io la adoperi la prossima settimana per la Giornata internazionale contro la violenza maschile sulle donne).

Intanto, complimenti per il grande post che hai fatto. Blasfemia? Gli uomini SONO blasfemi: in quanto con la loro bestialità offendono e offendono e offendono fin da principio (in effetti, iniziò quel buono a nulla di Adamo...) le donne, la loro dignità... fino ad umiliarle e ad annientarle. Questa è blasfemia! E se dovessi spingermi oltre, rasentando la crudeltà, potrei persino dire che tale immagine infastidisce una certa "morale" proprio perché è quella stessa certa morale, la cattolica, che è sempre stata avvezza all'abominio nei confronti delle donne (e che forse, oggigiorno, rimpiange di non avere più la stessa presa nei confronti delle donne). L'ipocrisia della nostra società maschilista/patriarcale (poiché solo in APPARENZA si è evoluta) non accetta che alla luce del sole si mostri la sua vera natura: dietro le mura di casa avvengono le peggiori aberrazioni che un uomo possa su una donna... ma dal momento che ciò avviene nel campo dell'insospettabilità della facciata della "intoccabile famiglia" ciò viene accettato... però quando poi il vero volto della famiglia viene svelato... beh, questo dà fastidio perché getta luce su quello che siamo DAVVERO. Questo spiega come mai ci sia tanto astio per questa immagine... e più in generale la diffidenza nei confronti delle donne che si battono per i propri diritti. E' un sistema degenerato che poggia le sue basi su una mentalità medievale e barbara che porta ANCORA (laddove era sbagliato da sempre) a considerare una donna un "oggetto ad uso e consumo dell'uomo e delle sue depravazioni".

L'assessore che si è "scandalizzato" è un porco ed è l'esponente di quel sistema che DAVANTI s'indigna e fa il moralista... e DIETRO, NELL'OMBRA avalla se non addirittura COMPIE lo stesso crimine in oggetto. La dottrina da cui proviene ha sempre ragionato così.

IO credo che Cristo approverebbe tale immagine che sa benissimo non offendere Lui, ma tesa a far nascere un briciolo di coscienza in quei cani che violentano e umiliano una donna. Io lo dico sempre: questi insetti velenosi devono essere ANNIENTATI TUTTI dalla faccia della Terra, non deve rimanerne traccia!

Io starò sempre e comunque dalla parte delle donne e sabato prossimo qui a Roma sarò alla manifestazione contro la violenza maschile sulle donne: per ribadire che NESSUN uomo ha diritto di alzare nemmeno lo sguardo su una donna!

Chi pagherà i peccati dell'uomo? L'uomo stesso... e quando verrà quel giorno... saranno cavoli amari perchè sconteranno TUTTI i loro crimini...

angela ha detto...

Caro Sirio grazie!se fossimo coerenti,se avessi gli occhi aperti invece di tenerli serratissimi,se non ci avessero drogato con la religione...dovremmo ritenere il cadavere nudo,coperto di sangue,di un uomo appeso ad una croce,presente in tutti i luoghi pubblici, altamente vergognoso,imbarazzante,deprimente,
spaventoso per i bambini...invece ne facciamo oggetto di culto...vera e propria idolatria!
Il fulcro della nostra religione e di molte altre,è la Resurrezione,(concetto nato dalla osservazione della natura e a lei collegato)purtroppo però si è data la massima importanza al natale e alla crocefissione!aspetti molto terreni!più comprensibili dalla masse!importante per la chiesa fare presa con argomentazioni che hanno a che fare con la carne,con la materia...ritenendo le masse incolte,non all'altezza di capire...e facendo attenzione che non avrebbero mai capito mai!...ma i tempi forse!stanno maturando.
Un cadavere in un'aula di tribunale, proprio non c'entra per niente....come non c'entra in un'aula scolastica,negli uffici pubblici,ma anche nei privati!,nei Bar e così via...
Un simbolo di MORTE e ...di mortificazione...la nostra!è tempo di toglierlo!
è una grande,enorme contraddizione!
messaggio:
Gesù fu messo in croce...anche tu!perciò stai buono e zitto...accetta!tutti i mali che ti piovono anche perchè sei un peccatoreee!
così i cristiani hanno dominato il mondo,ovunque siano arrivati,con la croce! si sono impossessati oltre che delle anime, dei beni materiali,hanno fatto stermini,li hanno ridotti alla fame...
ora ancora una volta si strumentalizza....anche da parte di Toscani,ma è solo qiestione di immediatezza del messaggio!
Tra tante nefandezze presenti nella mente perversa dell'uomo,lo stupro non ha paragoni!....da esso nessuna donna risorge!...
altro che santa Maria Goretti!fu fatta santaaa!così da far sentire ogni donna stuprata....ma per favoreee!
AVASTAAAA!
angela

angela ha detto...

Carissima Silvia,grazie!
dirò solo una cosa che vorrei entrasse bene nella mente dei maschietti,ma anche di alcune donne...pupattole alla mercè del maschio e del consumismo non solo d'immagini!
La DONNA E'LA DEPOSITARIA DELLA VITA!
in lei si compie il miracolo della creazione di un altro essere,punto!
basterebbe questo per tenerla nella più grande considerazione!
Oltre a questo basilare ruolo,ella è in grado,al contrario del maschio, di svolgere tutti i ruoli in cui viene a trovarsi...
è completaaa!
e qui mi fermo,non è necessario andare oltre visto che siamo sulla stessa lunghezza d'onda!
ah! la maschilista Chiesa ha fatto cadere su Eva tutta la colpa,da qui...tutto il resto...e pensare che senza Eva quel deficiente...di Adamo sarebbe rimasto un perfetto cretino!...ma non è che poi abbia fatto grandi progressi!
il cromosoma Y se prende il sopravvento lo fa nascere con la sua "arma",altrimenti fino a 3 mesi,da feto...femmina è stato!perciò il maschio è solo un frutto del caso!....un errore........
ciaociao
angela

p.s.
non me ne vogliano i maschietti!
non è colpa mia!non è per partito preso..è la pura realtà!

Silvia ha detto...

Puoi dirlo forte che siamo sulla stessa lunghezza d'onda!!!

E' proprio ciò che io dico sempre: la donna dovrebbe essere rispettata già solo per tutte le sofferenze e i sacrifici che fa per mettere al mondo un figlio! Sofferenze che gli uomini neanche sanno cosa siano...

In merito ad Adamo: quel buono a nulla non lo sopporto, lui è stato il primo a gettare infamia e diffamazione sulla donna. Che si è fatto complice di Eva per un gesto illecito... e poi quando ha visto le brutte perchè l'avevano scoperto... ha addossato tutte le colpe su Eva, recitando la parte della "povera vittima plagiata" dalla donna! Che disgustoso! Che buono a nulla...

"... perciò il maschio è solo un frutto del caso!....un errore........", AHHHHHHH, è la cosa più commovente che abbia mai letto, sei grandissima!!!!!

;-)

angela ha detto...

Silviaaaa!
Adamo aveva avuto già una moglie,una demonessa...Lilith,con la quale aveva avuto Caino e Calmana...sorpresa in intimità con Abele,per cui...Caino uccise Abele!
evabbè!
Lilith stanca della stupidità di Adamo (che non accettava di stare sotto nel rapporto amoroso)lo piantò lasciandolo solo...il buon dio ebbe pietà e cavò dalla sua creatura...Eva...
che però...apprezzò il serpenteee!
per forzaaaa!che altro doveva fare?
sorridiamo va!
ciaociao
angela

Silvia ha detto...

Sorridiamo, sorridiamo: con certi elementi non possiamo fare altro...

;-)

Fenice ha detto...

Pensare che ancora le donne si vendono!!
Scusate ma al figlio di 10 anni come lo spieghi!?!
"Mamma cosa fa quella ragazza nella foto?!"

Quando giro nei locali ragazze senza mutande pronte a darla al primo che "Va bene"....

Quando si parla di educazione sessuale troviamo solo capi espiatori nella sua massima negativa!!

Turismo, pedofilia, violenza ecc...

Il cartello serve solo ad isolare chi più se ne sente la colpa..

Alcun ragazze che hanno subito violenza se ne sentono a volte responsabili!! Il miglior modo è punire con misure ad esempio i violentatori non farne un argomento del momento!!

In sintesi sappiamo ben mirare a ciò che implementa in modo ben definito un colpevole ed un innocente, ma quando si parla di responsabilità e dignità qui la donna dove finisce!?!

Per ri-cominciare si parte dalla base non dalla tragica fine!!

Tagliamo le palle a chi abusa!! La sensibilizzazione conta solo per chi ha sensibilità, dono non di tutti!!

Che l'indignazione ed il dolore lasci spazio alla vendetta e senso di giustizia non applicato.

La chiesa e solo detentore di un credo inutile vago ed alquanto ipocrita, la foto è semplice espressione e come tale va manifestata!!

ciao