venerdì 25 luglio 2008

la memoria dell'acqua


Il libro "Messages from Water" dello scienziato giapponese Masaru Emoto ci mostra quali messaggi interessanti serbi per noi, e per la nostra coscienza, un elemento così familiare come l'acqua.

L'autore del libro, prendendo spunto dal lavoro di ricerca effettuato dal biochimico nutrizionalista Lee H. Lorenzen jr. ha scoperto delle interessanti interazioni con l'acqua attraverso un sistema piuttosto semplice. In realtà si tratta di prendere dell'acqua distillata e sottoporla ad alcuni esperimenti "bizzarri" quali: farle ascoltare musica; scriverci sopra delle frasi; avvicinarla a degli oli essenziali; ecc.

Fatto questo si cristallizza l'acqua sottoponendola a congelamento e, così trattata, se ne fotografa il risultato al microscopio e si ottengono le immagini riportate sulla pubblicazione edita da Hado Kyoikusha Co. Ltd., Tokio (145 pag., Lire 80.000 disponibile presso: Bridge S.A.S., via Rialto, 13 - 35122 Padova. Sito: www.ergoshop.it.

I risultati sono sconvolgenti. Le foto di campioni d'acqua di rubinetto da alcune città di tutto il mondo mostrano come in molti casi non riesca nemmeno a cristallizzarsi correttamente, il che sta ad indicare che spesso la qualità dell'acqua distribuita nella rete idrica delle città sia "spenta", senza vita. Per contro, le immagini di campioni d'acqua di alcune sorgenti e di alcuni ghiacciai sono una vera sinfonia di forme, con geometrie di una bellezza straordinaria.

Ma il bello viene quando si espone l'acqua (in questo caso distillata) a musica di vario genere: incredibili le differenze che si manifestano nella qualità dei cristalli, a seconda del genere di musica impiegato. Il disegno dei cristalli sembra "dare forma" ai sentimenti espressi da un determinato brano musicale: le differenze tra musica classica e, ad esempio, heavy metal, sono davvero significative!

È straordinario l'esperimento in cui si "mostrano" all'acqua le parole, tramite etichette applicate ai campioni: i cristalli "rispondono" manifestando geometricamente il contenuto intrinseco dei messaggi. Le differenze usando parole come "Amore", "Odio", "Angelo", "Diavolo", "Anima", "Meraviglioso", "Sporco", etc. sono inequivocabili e quanto mai significative

Ad esempio con una frase tipo: " mi fai schifo ti ucciderò" l'acqua sembra non cristallizzarsi affatto mentre alle parole "amore/apprezzamento" crea delle geometrie armoniche... la musica Heavy Metal viene rappresentata visivamente come un ristagno dei più bassi risentimenti. Ad essa risponde la sinfonia n° 40 di Mozart con le più alte assonanze geometriche. Come pure meravigliosi sono risultati essere i cristalli ottenuti dalle acque della Sacra Fonte di Lourdes e di altre fonti miracolose.

Il dottor Emoto, esponendo l'acqua alla vibrazione di due parole, una positiva ed una negativa, otteneva un'immagine in cui il "segno" della parola positiva appariva come il più forte e dominante rispetto alla negativa. L'immagine indica la predominanza della bellezza.

Questo risultato suggerisce una serie di considerazioni. Si pensi al ruolo della preghiera e della meditazione, ma anche alla nostra responsabilità di uomini nel coltivare pensieri, parole e gesti. Questo processo, questa energia, può essere guidata solo dalla coscienza umana, e la responsabilità a cui ci si riferisce è estremamente importante. Se molte persone nutrono sentimenti e pensieri di amore e di gratitudine, il mondo non potrà che andare in quella direzione. Non esserne coscienti vuole dire rovinare il mondo e distruggere la vita.



Buono a sapersi!
ciao Salvo e ciao a tutti!!!!!!

3 commenti:

olan100 ha detto...

buongiorno...
qui su questo post sei andata una meraviglia... quel che forse non si capisce è la fine.... "TROPPO CHIARA"
qualcosa di più ermetico???? non sia mai che qualcuno capisca!!

a presto...

angela ha detto...

Chiara per chi,olan?.....per chi chi si ferma a considerare l'acqua un semplice liquido presente sulla terra?
non trovi che il fenomeno sia un po'difficile da capire?non tanto il cristallo in sè,quanto la deformazione che subisce a contatto di cause negative......
lì davvero c'è da stupirsi!
L'acqua a questo punto più che la memoria ha l'anima che agisce sulle molecole sconvolgendone l'ordine...un po' come la nostra depressione e i nostri tumori.......
sì, a presto
ciao
angela

olan100 ha detto...

conosci benissimo la materia sembra capire...
io mi rattristo quando lavando il pavimento la riduco "nera" mi sento male... poi lei mi spiega che riprende il suo ciclo naturale e scaricandola nella cloaca massima ringrazia di essere arrivata alla fine promettendomi di riapparire dalla doccia... quando viene giù io la riconosco la ringrazio e assieme a lei mi rivitalizzo...
inizia ad influenzarla tu, lei poveretta molte volte quando sgorga dal rubinetto è gia a pezzi!!
aiutiamoci!!