martedì 15 luglio 2008

La vera libertà


«Niente legami, neppure con noi stessi!
Liberi da noi stessi e dagli altri,
contemplativi privi di estasi,
pensatori privi di conclusioni, vivremo, liberi da Dio,
il piccolo intervallo che le distrazioni dei carnefici concedono alla nostra estasi da cortile.»


Dio...il piccolo intervalloooo!........
stupendo!
a presto
angela



"Chi ha raggiunto la libertà dal dio degli umani è libero da tutti e da tutto.
E' abbastanza forte per vivere senza che qualcuno gli dica cosa essere.

In virtù di questo può dirsi libero, ed esistere ovunque con la forza della vera conoscenza e della vera consapevolezza".
A presto
Marco

3 commenti:

salvo ha detto...

La vera conoscenza e della vera consapevolezza, io ho tanti dubbi, leggendo il tuo scritto di dubbi me ne vengono ancora di più.
Come è possibile essere liberi da noi stessi e dagli altri? contemplativo lo sono ma con estasi come è possibile non esserlo?
Pensatore privo di conclusioni questo è quello che sono, le conclusioni vuol dire avere delle certezze e di incertezze ne ho tante. Io non sono credente, ma sono anche convinto che con la morte non siamo finiti, come ho gia avuto modo di dire, la nostra energia non può andare persa, ( neanche una goccia d'acqua va persa).
Forse non sono stato chiaro e me ne scuso, ma su questi argomenti vorrei approfondirli e spero che tu abbia la pazienza di rispondermi.
Un abbraccio
Salvo

angela ha detto...

Come è possibile essere liberi da noi stessi e dagli altri?

........................
ci ho pensato stanotteee!
sì,si può!noi ci facciamo suggestionare dalla nostra mente( o dai demoni) che ci fa sentire bisogni che non sono tali...esempio...parlare e chiarire col mio dottore,ho capito che è una prigione da cui mi devo liberare!
liberare me stessa dalla mia mente!
liberarsi dagli altri...ovvero...
non dare ascolto e non star dietro alle stupidaggini dette e fatte dagli altri(quanteee!),naturalmente mi riferisco ai rapporti personali....alle piccole cose!
per le grandi...idem!!!
Il governo fa schifo? la società fa schifo? bene!intanto noi NON lo facciamo,lo schifo, e poi liberiamocene ignorando il tutto!
Lo schifo che c'è in giro NON deve condizionare la nostra psiche!il nostro umore,certo dobbiamo quanto meno cogliere che c'è e poi giacchè siamo IMPOTENTI...ignorarlo!
non so se sono stata chiara,spesso non lo sono,è difficile per me esprimermi per iscritto!
pace e gioia
angela

salvo ha detto...

Sei stata chiarissima, io sono convinto che il malessere che a volte abbiamo, dipende solo dalla nostra mente, siamo portati a credere quello che la nostra mente,
ci vuole far credere, non a caso si chiama mente, perchè è capace di mentire a noi stessi. Quindi concordo con te.
Mi dispiace che con le mie domande, non ti faccio dormire la notte.
Ti auguro una buona giornata
Salvo