giovedì 17 luglio 2008

siamo sensibili


Siamo sensibili,
il vetriolo del mondo attuale
non deturperà la nostra fantasia.

Siamo sensibili,
orologi rallentati
sfiorano i nostri animi giocondi,
acquistiamo minuti indispensabili
con la moneta dell'irrazionalità.

Siamo sensibili,
non indosseremo mai
abiti d'apparenza,
scoperchieremo
tombe mnemoniche
inesplorate.

Siamo insensibili,
al disprezzo dei non volanti,
alla tortura della nostra ineguaglianza,
al possesso smisurato
di alambicchi posticci.

Siamo inutili,
le vostre necessità
svaniscono nell'eterno.

Anche se calpestate
il nostro cipiglio brumoso,
e calpestate ogni giorno
la nostra incoerente duttilità;
Noi,
con l'orgoglio di saper piangere
e l'angoscia di guadare
luoghi irraggiungibili
vi rammenteremo che...
... siamo sensibili.


da leggere e rileggere attentamente .......

un saluto a tuttiiii!

5 commenti:

salvo ha detto...

Cara Angela, non mi avevi detto che sei anche una poetessa.
Hai scitto delle frasi, non subito chiare, ma poi rillegendole ti accorgi che fanno molto riflettere.
Complimenti.
Ciao Salvo

angela ha detto...

NO!io NON so nemmeno scrivere in prosa....figurarsi in versi!
NO non sono miei,magari lo fossero!
Salvo sono versi stupendi
pesano come macigni,sono rivolti a tutti i beoti,a quelli che sono lontani anni luce da noi!
più li leggo e più li gusto!
sensibilità...diversità e grande forza d'animo!
buona serata e grazieeee!

nadia ha detto...

Ti ho incontrata sul blog di Salvo,sei fantastica e il tuo blog è stupendo.buona serata Nadia

angela ha detto...

grazie Nadia per i complimenti!
Buona Domenica
affettuosamente
angela

p.s.
che nonno che hai!!!!!
sei fortunataaa!

salvo ha detto...

Angela, ti correggo, Nadia è la moglie di mio nipote che è il figlio di mio fratello, che ha 92 anni e li porta molto bene.
Ciao Salvo