martedì 29 luglio 2008
oroscopo
Ariete (21 marzo - 19 aprile)
"La mia capacità di esprimere amore supera di gran lunga quella di chiunque altro", mi scrive Anna Renalda Hyatt, una lettrice del Colorado. "Sono un Sublime genio dell'amore, una Maestra della compassione incondizionata, una Virtuosa dell'empatia profonda". Il tuo compito per i prossimi giorni, Ariete, è competere con lei. Scatena una tempesta di passione geniale in grado di innescare, ovunque andrai, delle piccole rivoluzioni. Esplora le frontiere dell'amore intelligente.
Toro (20 aprile - 20 maggio)
I tuoi denti non sono bianchi. La tua risata non è spontanea. E c'è qualcosa di sbagliato nel tuo modo di risolvere i problemi. Anche i tuoi capelli stanno male: potresti pettinarti in modo da non sembrare così fuori dal mondo? Dài, rilassati: sto scherzando. Volevo solo farti capire che credi troppo facilmente alle bugie di chi ti dice che dovresti essere diverso. È il momento di esercitarti nella totale accettazione di te stesso e di cedere incuriosito al tuo fascino. Di' ad alta voce: "Sono perfettamente me stesso".
Gemelli (21 maggio - 20 giugno)
Alla fine dell'ultimo anno scolastico, a New York solo il 37 per cento degli studenti delle scuole superiori ha superato l'esame di matematica. Anziché bocciare il restante 63 per cento, le autorità scolastiche hanno annullato i risultati, annunciando che le prossime prove saranno più facili. Anche se sono contrario ad abbassare gli standard di riuscita, in questo caso penso che sia stata la scelta migliore. La matematica è sopravvalutata. Ci sono tante altre materie a cui bisognerebbe dare più spazio nei programmi scolastici: per esempio la logica invece dell'algebra, o il pensiero critico invece della trigonometria. Tutto questo per dirti: smettila di impegnarti in un compito che, in realtà, non è importante come credi.
Cancro (21 giugno - 22 luglio)
Durante un viaggio in India il mio amico Jeff ha pagato un barcaiolo per portarlo a fare una gita sul fiume Gange. Arrivati in mezzo al fiume, il barcaiolo si è fermato: senza il pagamento di un sovrapprezzo, non l'avrebbe riportato indietro. La prossima settimana non lasciare che ti succeda una cosa del genere, Cancerino. Organizzati per poter tornare dai luoghi dove avrai il coraggio di andare. Sperimentare va bene. Esplorare nuovi territori, anche. Essere disposti a rinunciare al totale controllo è ottimo. Ma assicurati di avere il biglietto di ritorno.
Leone (23 luglio - 22 agosto)
"Tutti noi facciamo molte più esperienze di quelle che possiamo capire", diceva il sociologo Marshall McLuhan. "Ma è l'esperienza a influenzare i nostri comportamenti, non la comprensione". Nei prossimi giorni queste parole assumeranno un significato speciale per te, Leone. Stai per essere inondato da un fiume di percezioni, sensazioni e sentimenti grezzi, che capirai solo in parte. Ma non sarà un problema: il tuo compito sarà meravigliarti delle novità che incontri, senza avere troppa fretta di definirle.
Vergine (23 agosto - 22 settembre)
La tua vita sarà presto più intensa, più piacevole e più interessante. Ma solo se seguirai gli indizi che ti porteranno nella foresta tenebrosa, se lungo il cammino canticchierai canzoni tristi e allo stesso tempo allegre, se chiederai allo spirito del più caro tra i tuoi morti di accompagnarti. Sei libero di rifiutare quest'invito del destino. Così facendo, però, ti priverai di un piacere profondo e istruttivo, che ti permetterà di rimanere sulla giusta lunghezza d'onda per molti anni.
Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)
Ho trovato per caso un sito chiamato Il libro dei record mondiali dell'uomo comune, che elenca i trionfi ignorati dal Guinness dei primati. Secondo il sito, Basel Nevins ha leccato una strada asfaltata per 77 minuti consecutivi, un traguardo ancora insuperato. Melissa Lassitter ha messo otto panini nel reggiseno, stabilendo un record mondiale. Glen Schlacknik è riuscito a fare 5.216 piegamenti sulle ginocchia durante un viaggio in ascensore e Charles Zenk ha lanciato una cassetta delle lettere a più di dieci metri di distanza. La prossima settimana ispirati a questi maestri sconosciuti, Bilancia: sei destinato a raggiungere vette che pochi altri hanno cercato di scalare.
Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)
Secondo una leggenda ebraica, in ogni generazione ci sono 36 uomini giusti che salvano il resto dell'umanità con le loro straordinarie buone azioni. Non sono santi famosi: vivono una vita anonima e nessuno si rende conto di quanto siano importanti per la nostra salvezza. Sei forse uno di quei 36, Scorpione? Te lo chiedo perché la prossima settimana ti comporterai come loro: la tua capacità di diffondere benedizioni sarà sorprendente e le piccole onde di benevolenza che genererai potrebbero fare il giro del pianeta prima di tornare da te.
Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)
Nel libro The medusa and the snail, il medico e scrittore Lewis Thomas osserva che la radice latina della parola "errore" significa "vagare alla ricerca di qualcosa". Thomas era affascinato dall'idea di Darwin secondo cui l'errore è la forza motrice dell'evoluzione. Penso che "vagare alla ricerca di qualcosa" dovrebbe essere anche la forza motrice della tua evoluzione personale, Sagittario. Le prossime settimane saranno il periodo ideale per girovagare senza meta e imbatterti in opportunità inattese. Spero che tutte le tue mutazioni abbiano un esito positivo! Ps: Thomas ha scritto anche che "la capacità di commettere piccoli errori è la vera meraviglia del Dna. Senza questa particolare caratteristica, saremmo ancora dei batteri anaerobici e non sapremmo cos'è la musica".
Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)
Prevedo che la prossima settimana farai 32 sogni. In cinque di questi potrai brandire un martello magico come quello del dio Thor. Chiaramente non sarai obbligato a usarlo. Ma se lo farai potrai sconfiggere tutti gli avversari che incontrerai in sogno, dai giganti stupidi alle anatre malvagie ai demoni coperti di macchie rosse. Oppure potrai usarlo per costruire qualcosa, come una casa o una barca da sogno. L'importante è che tu dimostri di saperne fare un uso appropriato: dovrai essere molto attento e flessibile quando sceglierai se distruggere o creare.
Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)
"Non ho la minima stima di me stesso", diceva il comico Rodney Dangerfield. "Perfino quando faccio l'amore, immagino di essere un altro!". Il tuo compito, Acquario, è mettere in pratica la seconda parte di quest'affermazione. Mentre fai l'amore, immagina di essere un altro. Fallo, però, perché ami profondamente te stesso, così profondamente da voler andare oltre i tuoi comportamenti abituali, espandendo la tua personalità. Fallo per aprirti a nuove possibilità dell'essenza. Questo esercizio darà risultati migliori se giocherai con le immagini sperimentali di te per tutto il tempo, non solo mentre fai sesso.
Pesci (19 febbraio - 20 marzo)
Nel libro Zen miracles, la scrittrice e psicologa Brenda Shoshanna definisce "ombra" quegli aspetti di noi stessi che releghiamo nel subconscio perché li giudichiamo inaccettabili. Anche se evitiamo di guardarla, tutta quella roba continua a marcire. E poi tendiamo a proiettare la nostra "ombra" sugli altri, immaginando che abbiano quelle caratteristiche che cerchiamo di nascondere. L'unico antidoto, sostiene Shoshanna, è "mangiare l'ombra". Dobbiamo, cioè, tirarla fuori e stabilire un rapporto cosciente con questa parte di noi. Le impediremo così di tormentare la nostra mente e di distorcere i nostri rapporti. Te lo dico, Pesci, perché questo è un ottimo momento per mangiare la tua ombra.
Ad ognuno il suo oroscopo un po' diverso dal solito!
Buon divertimento!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento