giovedì 16 ottobre 2008

Delusione!



Oggi pomeriggio sono andata per ciclamini!a Tara,naturalmente, dove nascono(nascevanooo!) copiosi lungo il muretto a secco del viale in comune con altri proprietari di terreni e ville.
Che delusione non trovarli più al solito posto!
UNO! ce n'era solo... UNO!...coraggiosamente affiorato dal pietrisco!
già...a furia di spargerlo per agevolare il passaggio delle auto sono stati soffocati!
praticamente distrutti,uccisi!morti e sepolti!...alla lettera!
A chi importa privare la campagna di una pennellata di colore,non vedere più dei fiorellini spontanei...a nessuno!...la loro assenza non fa differenza nella loro squallida vita!
e invece ne fa tantaaa!ma pooveretti non lo sanno!l'importante è transitare in auto senza scossoni!e...correreee pure!
Il contadino che abita proprio di fronte al muretto,non si era accorto di nulla!fiiiiguuurarsi!...
alla mia domanda circa la loro assenza...è caduto dalle nuvole!
Mi ha dato fastidio la sua gentilezza nei miei riguardi!...non sapevo che farmene!
(è lui che si occupa e preoccupa del pietrisco!)io e la mia amica eravamo dispiaciute e deluse!
Ci avete mai riflettuto?
...a rovinare la campagna sono stati e continuano ad esserlo...i contadini!
che contraddizione!

7 commenti:

Gianna ha detto...

Ieri sera pensavo ad una metafora al mio post,dunque è vero che non hai trovato i tuoi fiorellini colorati...

Il contadino gentile...ma dentro sé :
queste che vogliono?...
Un abbraccio angela.

Marco ha detto...

cara Angela, averne trovato almeno uno, significa che non tutto è perduto. Del passato rimane una traccia che dovrebbe diventare una strada da percorrere, altrimenti la discesa sarà più veloce, perchè dopo i ciclamini rischia di scomparire tutto il resto.

Pensa Angela! - Nei fagiolini sott'olio hanno trovato un valore di pesticida 34.000 volte il valore consentito..... la poveretta, si è salvata per miracolo.

Bisogna ammetterlo certi valori sono in continua crescita, l'unico valore che non aumenta ... anzi, diminuisce, è quello dei redditi dipendenti.

Per cambiare davvero ci vorrebbero i "marziani".

Un abbraccio.
Marco

angela ha detto...

...ciao Marco, non a caso un attentarore,veronsesi,consiglia caldamente di mangiare frutta e verdura!...bussines cancro assicurato per generazioni e generazioni!
Bella la tua ironia!..."marziani"!
termine generico che significa nessuno!....illusioneeee!
basterebbero umani con retto pensiero e retta azione!...
una cosa mi consola che finalmente s'incomincia a denunziare all'opinione pubblica lo schifo che c'è!
Per ora il latte è cinese,ma se si approfondisse, il latte è anche nostrano delle nostre mucche allevate con mangimi...immangiabili!ormoni...ecc,la stessa cosa vale per il pollamee,le carni in genere!
Nessuna meraviglia se il reparto oncologia è pieno zeppo!sono appena tornata dalla "terapia"...
auguro senza problemi, non la morte,troppo bello!ma kemio rossa a tutti gli attentatori alla nostra salute!alle case farmaceutiche e ai loro collaboratori e sostenitori!
ciao my love!
angela

angela ha detto...

carissima,il contadino che conosco da bambina,certamente si sarà fatto la domanda da te indicata!...
ma io mi illudo che essendo la seconda volta che chiedevo dei ciclamini e conoscendomi bene...qualche interrogativo sulla faccenda gli sia arrivato!....
io non dispero mai sull'arrivo dei miei messaggi!....
ciaociao
angela

salvo ha detto...

Ciao Angela, non disperare vedrai che ricresceranno.
Mi è venuta im mente una canzone di: De Andre che diceva; dal letame nascono i fiori, dalle perle non nasce niente-
Come è andata la Kemio?
Un caro saluto
Salvo

angela ha detto...

Carissimo,confido nella forza della Natura!
Quell'unico ciclamino mi fa sperare....è lui che facendo semini può favorire il riprodursi dei bulbi...è attaccata a un filo!
ci vorrà molto tempo!
Una volta rinsecchiti,i bulbi muoino!ecco perchè d'estate occorre ogni tanto dare acqua ai bulbi sotterrati delle fresie,trombette,tulipani....
a Tara sono già germogliate le fresie che sono le prime a fiorire!
Nella depopulazione farei una sola selezione: chi ha dimostrato di amare Gaia resta, gli altri via!
angela...sognaaaa!
A Brindisi ho dovuto aspettare un bel po'...solo questo!ora fra 15giorni...
ah!marker scesi da 50 a 40...il numero da raggiungere è di 37.20 ci sono quasi....ma la mia gioia è offuscata dalla presenza di giovani in terapia!menomale che in quel reparto non ci sono bambini!altrimenti risalirebbero marker!
grazie Salvo!
Buona Serata!
angela

Marco ha detto...

l'augurio ai mostri è pienamente condiviso. Non si fermano neppure davanti ai bambini, altro che kemio rossa. farei molto peggio.

Cara Angela ti mando un bacio e la mia energia.
Marco