venerdì 17 ottobre 2008

Riflessioni


Tutto quello che ho pensato, tutto quello che ho sognato, tutto quello che ho fatto e non ho fatto: tutto se ne andrà in autunno, come i fiammiferi usati che ricoprono il pavimento in diversi sensi, o i fogli di carta appallottolati in palline false, o i grandi imperi, tutte le religioni, le filosofie con le quali sono baloccati i bambini sonnolenti dell'abisso.
Tutto quanto fu la mia anima, dalle mie aspirazioni più nobili fino alla povera casa dove abito, dagli dèi che ho avuto, al mio principale,il signor Vasques: tutto se ne va in autunno, tutto nell'autunno, nella tenerezza indifferente dell'autunno.
Tutto nell'autunno, si, tutto nell'autunno...
F.Pessoa

...Sì...nell'Autunno della nostra Vita...tutto se ne va!.......
lasciando spazio a future nuove esperienze,nuove sensazioni e sentimenti sconosciuti... nuovi sogni!
...a una inaspettata maturità che ci darà una nuova visione della Vita!
Serenità e calma,obbiettività e distanze dai problemi saranno le sole nostre amiche inseparabili....
Nell'Autunno finisce l'abbondanza dei fiori e dei frutti delle precedenti stagioni!
altri fiori...altri frutti MI attendono.....
BUON SABATO a tutti!
angela

5 commenti:

Gianna ha detto...

Pessoa mi aveva rattristata,il tuo commento mi ha risollevata!

Buon sabato angela cara.

ziorina ha detto...

Ciao angela!! tutto bene!!
sto vivendo questo mio autunno meraviglioso!!1
Buon sabato anche a te!!!

Fenice ha detto...

Ora anche di potare tutti i rami che soffocano, in modo a primavera di essere LIBERI di crescere.. senza OSTACOLI.. INUTILI...

ciao:)

olan100 ha detto...

liberi e positivi...
anche io come stella mi ristoro al tuo commento.
ciao a tuttiii

nadia ha detto...

Ciao Angela,ci voleva la tua idea dell'autunno per risollevarmi da una giornata pesante ....grazie
Un grosso abbraccio Nadia