domenica 12 ottobre 2008

Ma che bell'ordito!


PAPA: QUATTRO NUOVI SANTI, TRA LORO LA PRIMA DA INDIA
CITTA' DEL VATICANO - Papa Benedetto XVI, al termine di una solenne messa in Piazza San Pietro in cui ha proclamato la prima santa indiana, ha rivolto oggi un appello ai fondamentalisti indù perché rinuncino alle loro violenze contro i cristiani in India e si uniscano ai loro "fratelli e sorelle per costruire insieme una civiltà d'amore". Il pontefice ha anche espresso "allarme e grande sofferenza" per le persecuzioni contro i cristiani in Iraq......."urge trovare Santa anche qui"!......: è di ieri la notizia di migliaia di famiglie cristiane fuggite da Mosul, dopo che le loro case erano state date alle fiamme. Davanti ad una folla di 40 mila persone, e a una distesa di bandiere indiane, Benedetto XVI, parlando in inglese prima della preghiera dell'Angelus, ha ricordato la figura di Santa Alfonsa dell'Immacolata Concezione, la prima santa nativa dell'India, portata agli onori degli altari insieme oggi ad altri tre personnaggi della Chiesa, tra cui l'italiano Gaetano Errico, sacerdote borbonico.

"Nel momento in cui i cristiani dell'India "ringraziano "Dio"? per la loro prima figlia nativa portata agli onori delle pubblica "venerazione"!, desidero assicurare loro le mie preghiere in questo periodo difficile", ha detto il Papa. "Mentre raccomando alla protezione "provvidenziale! dell'Onnipotente"! provvidenziale di che?........ah!sì! di una Santa!......ci mancava proprio!
Tutto calcolato....tutto ordito...prima le stragi,fatte"naturalmente dai "fondamentalisti indù" e chi sennò dai Gesuiti?non sia mai detto!poi subito pronta la Santa!.......
Ho un brutto attacco di tosse...per il gran fumo....che sprigiona Satana!

3 commenti:

Marco ha detto...

Cara Angela, premesso che nessuno dovrebbe mai subire violenza, tanto meno provocarla, con tutto quello che ancora oggi soffrono gli iracheni per mano dei cristiani, non mi meraviglia, che alcuni di loro si siano incavolati e incominciano a farsi sentire. E non credo che sia sufficiente incoronare un santo come è stato fatto per l'India.

Quella gente ha bisogno di un pò di pace e di giustizia. E' troppo per qualsiasi popolo subire 3 guerre devastanti in circa 15 anni.

Prima o poi gli USA e gli alleati, dovranno rispondere non solo davanti alla storia per i tormenti inflitti al popolo iracheno.

Buona serata e buon inizia settimana.
Marco

Marco ha detto...

Cara Angela, ogni persona della vita ha una propria visione, ma al di là delle proprie convinzioni nel mare delle parole inutili pronunciate con troppa disinvoltura e a volte con presunzione, esiste una zona che con la verità ha molto in comune. E’ qualcosa che non si insegna in nessuna università; qualcosa a che nessun maestro potrà mai spiegare compiutamente, perché è la somma di percezioni innate, che congiunte con il tempo di una vita, hanno il potere di farti scorgere casa. Ma affinché sia possibile, bisogna possedere limpidezza mentale e soprattutto cuore e anima. Ingredienti molto rari di questi tempi.
Tutto il resto sono solo parole al vento. E mi riferisco alla risposta al commento ….

Detto questo, ciò che conta e che tu stia bene sia moralmente che fisicamente. Dei capelli stai tranquilla che ricresceranno. Non sarà certo la chioma a renderti meno affascinante. Comunque ne hai tantissimi, e ti puoi anche permettere di perderne un po’ tanto poi ricresceranno.

Riguardo le analisi, sapevo che prima o poi le avresti trovate, ma non avrei mai immaginato che le avresti rinvenute nel guardaroba. La perdita del ricordo di dove le avevi riposte, è dovuta allo stress di quei giorni.
Riporle nel guardaroba, è stato un po’ come voler allontanare da te la malattia. Una specie di rifiuto inconscio. Poi una volta tranquillizzata ti ha guidata verso il guardaroba. Quindi tranquilla che l’alzheimer non c’entra nulla.

I simpatici grigi, come ti ho detto precedentemente, verso i grigi ho una forte avversione, ma sicuramente il tuo grigio è speciale. Mi piace pensare che siano gli stessi folletti che vedeva mia madre.
Di Alves, penso che lui c’entri molto con il buon esito della terapia e della capacità del tuo organismo di reagire alla grande. E bene hai fatto a spedirle una cartolina, penso l’abbia meritata.

Ti farò sorridere, ma una volta è capitato anche a me di spedire una cartolina affidandola alla rete. La spedii all’infinito. La cosa strana fu che non ricevetti avviso, di indirizzo non trovato. Quindi qualcuno la ricevette. Evidentemente ciò che è vero, è comune a certe anime.

Come sempre sono felice di sapere che stai bene, e che sei di ottimo appetito e soprattutto che i valori siano ritornati nella norma.

Riguardo le nipotine, il sabato e la domenica non le vedo, ma mi rifaccio domani.
Ti lascio un grande sentito abbraccio e ti auguro un luminoso inizio di settimana.
Marco

angela ha detto...

grazie Marcooo!
davvero non so in che orbita gira una certa persona fin dal primo momento!cmq non mi meraviglio più di tanto,anzi per niente,apprezzo moltissimo il tuo donare tempo...purtroppo non cambierà niente!chiuso!
Marco...ho qualche timore per il futuro,temo che si stia avvicinando il tempo della ribellione....troppe cose vanno storte!...fino a quando resisterà la corda?
Un sentito grazie per le rassicurazioni che mi fai e per le spiegazioni...l'inconscio fa davvero brutti scherzi!sono daccordo con Te...è andata esattamente come dici Tu,ma resta il fatto di doverlo accettare!...
non ci sto pensando più...ma se capita,come in questo momento,non riesco a non adirarmi e continuo a rifiutare la cosa...a ripetermi che non è possibileee!
Ora ho perso le chiavi di Tara,sono prorio curiosa di vedere dove le troverò!(o dove me le faranno trovare)se... le troverò!
in questo caso la modalità da una parte è chiara,la ricostruzione della chiusura della sbarra,ma dopo?...volatizzate!
vuoi vedere che è ancora un (mio)espediente per farmi tornare con più entusiasmo ad amare quel posto?
dove ora sono impedita di entrarci?il doppione che ho non include la chiave della vetrina princilale!perciò......niente da fare...
ormai grazie a Te sono diventata un'espertaaa!
ti auguro una Buonissima Settimana!
un forte e grato abbraccio.
angela