domenica 19 ottobre 2008

La più potente radio....è.....


......Radio Maria!
Essa è sempre stata guardata con particolare attenzione dagli operatori del settore per quanto riguarda gli aspetti legati all'apparato tecnico impiegato rispetto alle risorse utilizzate. Radio Maria è la radio privata italiana con il maggior numero di ripetitori (oltre 850) sparsi in tutto il territorio nazionale. Questo fa sì che la copertura nazionale sia pari (se non superiore) a quella della Rai, raggiungendo anche zone sperdute (ad esempio paesini di montagna), non coperte da nessun altro segnale radiofonico. Il motto di Radio Maria è: "laddove c'è un'anima, là deve giungere il messaggio del Vangelo".

Essendosi sviluppata in Italia lungo gli anni '80-'90 prima della legge Mammì, ha acquisito impianti strategici che garantiscono una perfetta copertura del segnale (soprattutto nelle grandi città) suscitando l'invidia di molte emittenti. Sergio Valzania, direttore dei programmi di Radiorai, ha affermato che Radio Maria ha "il miglior sistema di distribuzione italiano" del segnale radiofonico. [4]

Essendo stata concepita come "radio parlata", è una delle poche emittenti che trasmette in monofonia. Questo, per una specifica proprietà delle trasmissioni in FM, garantisce una ricezione ottimale e con minori interferenze rispetto ad un segnale stereofonico [5]. Radio Maria è una associata del Club DAB Italia. [6]

Con la Legge finanziaria del 2005 viene stanziato 1 milione di euro per il potenziamento e l'aggiornamento tecnologico nel settore della radiofonia. I soggetti che possono usufruire del contributo sono quelli indicati al comma 190 della Finanziaria del 2004, cioè: le "emittenti radiofoniche nazionali a carattere comunitario". Le uniche due emittenti che rispondono al requisito sono Radio Padania Libera, la radio della Lega Nord, e Radio Maria. [1] A partire dal 2006 Radio Maria riceve le offerte anche attraverso il canale del 5 per mille.

03 ottobre, 2008 20:56


...inquinaaa!ma che fa?...meglio salvarsi l'anima per l'eternità, che il fisico o la mente!...in questa vitaa!
se in un strada di montagna triste e solo? la tua radio non capta nessuna stazione?...
no problem!pigiando bottoncino,come per incanto sentirai una limpidissima voce che canta..."è regina di pace e di amore...ti dona la pace!se non ti girano...troverai la pace!

5 commenti:

Fenice ha detto...

La si sente anche dai citofoni?!
... Di commerciale ha niente... fanatismo?!

Ma quando si parla della parola del signore...

Anonimo ha detto...

ti ho linkata, ciao.

angela ha detto...

"La si sente anche dai citofoni?"
....certo!come si apre il citofono...ti dona la paceee!
non ti dico nei vicoli!dai "suttani" delle case!
se ne frega della pubblicità!...con tutti i soldi che ha con le offerte!e l'8 x 1000!pensa c'è gente che manda i soldi...per essere lobotomizzata! e poi..dai...è una radio SERIA!
parla del Signore!ma ancor più dell'attuale Signore in terra!B16!
padre Livio appena morto...subito santo! senza nemmeno un miracolino...tanto l'ha già fatto!10 milioni di ascoltatori....di Gesù, Giuseppe e Maria...vuoi mettere?
ciao Fenice!
grazie con bacio
angela

Anonimo ha detto...

c'era una volta in America lo so a memoria...

angela ha detto...

......e Via col vento no?...è per femmine!
Sono i due film che rispecchiano in pieno la mia doppia natura!
....sono quasi perfetta!
a presto
grazie
angela