martedì 30 settembre 2008

No al razzismo!.......e se è di Stato che si fa?


L'hanno fermato all'uscita da scuola, braccato, pestato: un piede sopra alla testa, le manette e poi le botte, anche all'interno della macchina di servizio. Sette agenti della polizia municipale di Parma – questa la denuncia fatta in mattinata ai carabinieri del Comando locale – hanno aggredito alle 18,25 di ieri al parco cittadino ex Eridania Bonsu Emmanuel Foster, giovane studente ghanese di 22 anni...
....E la polizia ha consegnato alla famiglia Bonsu una busta del Comune di Parma contenente i verbali con scritto sopra: "Emmanuel negro". Solo oggi la famiglia ha sporto denuncia e chiede, insieme alla comunità ghanese, scuse ufficiali e spiegazioni.


MA IN QUALE PAESE CI TROVIAMO?

lunedì 29 settembre 2008

RISCHIOO!!!!


8MILIONI DI ITALIANI SONO A RISCHIO POVERTA`

L`Eurispes stima che circa 2.500.000 nuclei familiari siano a rischio povertà, l`11% delle famiglie totali, ben 8 milioni di persone. Il totale delle persone a rischio povertà e di quelle già comprese tra gli indigenti è allarmante: si possono stimare circa 5.100.000 nuclei familiari, all`incirca il 23% delle famiglie italiane e più di 15 milioni di individui, di questi quasi 3 milioni sono minori di 18 anni.
Oltre il 50% delle famiglie italiane dispone di un reddito mensile inferiore a 1.900 euro. In particolare, le famiglie monoreddito e quelle con più di due figli hanno probabilità maggiore di impoverirsi.
L`indigenza economica colpisce il 17,7% delle famiglie uni-personali del Mezzogiorno (contro il 3,7% di quelle settentrionali) ed addirittura il 39,2% delle famiglie con 5 o più componenti (contro il 10,7% di quelle residenti al Nord).

I POVERI IN "GIACCA E CRAVATTA" E LA SINDROME DELLA TERZA SETTIMANA

Aumenta la povertà definita dall`Eurispes in "giacca e cravatta", quella che colpisce i ceti medi in difficoltà, in fila alla mense Caritas. Aumenta la schiera dei working poors, ossia quei lavoratori che, pur percependo uno stipendio, la sera, non avendo la possibilità di una casa nella quale rientrare, usano i dormitori pubblici.
Sono lavoratori o impiegati improvvisamente ex, che hanno dovuto vendere la macchina di media cilindrata, che non hanno più soldi per pagare affitto o mutuo, con carte di credito mute, piccoli conti in banca bruciati, talvolta angariati dagli usurai ai quali sono stati costretti a ricorrere.


ma siamo a RISCHIO?...o ci siamo già?
che significa a rischio? ah! gli 8milioni futuri!
ora quanti siamo?....7?...
il bello è che questa inquietante notizia viene dopo il crollo delle borse,come se noi poveracci giocassimo in borsa,le povere Banche, i RAPITIIIIIl...liberati!....tirate tutti un sospiro di sollievo mi raccomando!Napolitano e i tagli alla scuola,l'Alitalia.....dopo tutte ste cavolate....il rischio!!!! IL RISCHIO! non la realtà già presente o quella alle porte...il rischiooooo!
si deve fare attenzione all'ordine d'importanza delle notizie e al!tono" usato nelle stesse!
Buona Serata a tutti!

L'ISTAT....una volta tanto dice la verità


Lavoro, Istat: "Cresce disoccupazione"

L'incremento riguarda tutte le aree territoriali da nord a sud


Nel secondo trimestre è al 6,7%: circa 291 mila unità in più. Si tratta del dato destagionalizzato più alto degli ultimi due anni
ROMA
Torna a crescere la disoccupazione in Italia con un tasso che passa dal 5,7% del II trimestre 2007 al 6,7% del II trimestre 2008, in aumento di un punto percentuale.

Lo rileva l’Istat, che spiega: considerando i dati destagionalizzati il tasso è del 6,8% ed è il più alto degli ultimi due anni (nel secondo trimestre 2006 era del 6,9%, nel terzo trimestre 2006 del 6,6%). Mentre, al netto dei valori stagionali, rispetto al primo trimestre dell’anno, l’aumento registrato è di due decimi di punto: dal 6,6% al 6,8%.

Sono 291mila i disoccupati in più nel secondo trimestre (+20,6% rispetto allo stesso periodo del 2007). Come nel precedente trimestre, l’incremento riguarda tutte le aree territoriali. Al nord l’innalzamento del livello di disoccupazione risente soprattutto dell’aumento degli ex occupati (+88mila unità), in particolare uomini che hanno perso il lavoro.

Nel Mezzogiorno, l’allargamento dell’area della disoccupazione è dovuto in misura relativamente più ampia a persone che un anno prima si dichiaravano inattive. Il fenomeno coinvolge esclusivamente le donne. In calo, spiega l’Istat, il numero degli inattivi (15-64 anni) che ha registrato una riduzione significativa su base annua (-280mila unità).


e pensare che un mese fa diceva che era im aumento l'occupazione!....di chi,però non lo diceva!immagino degli stagionali!...

29 Settembre.............1966!





BUONA GIORNATA A TUTTI!

domenica 28 settembre 2008

UFO SOPRA IL C E R N



Durante la notte del 10 Settembre in concomitanza con la giornata di prove dell'LHC - il Large Hadron Collider - a Ginevra in Svizzera, le Forze Aeree Svizzere in pattugliamento hanno avvistato tramte i loro sistemi di rilevamento almeno 7 oggetti volanti non identificati a pochi chilometri dall'impianto dove si e' svolto il piu' ambizioso esperimeto nella storia del genere umano.

Una grande sorpresa e' arrivata anche dall'Aviazione Militare Francese che anch'essi avevano nello stesso momento rilavato la presenza di questi enigmatici oggetti volanti, che secondo fonti vicine ai militari sarebbero stati fermi in formazione per ben 6 ore, per poi sparie senza lasciare alcuna traccia.
Secondo alcune indiscrezioni i sistemi di tutti i caccia, sia quelli Svizzeri che quelli Francesi al momento dell'approccio con gli UFO hanno avuto seri guasti alle strumentazioni.

Secondo alcune persone vicine al progetto preoccupate, in considerazione che l'esperimento iniziale avra' una durata di circa un mese e vista la possibile minaccia, si dovra' per motivi di sicurezza interrompere l'esperimento per poter spiegare la strana presenza nei cieli di Ginevra. Ma l'acceleratore di particelle che e' stato avviato ha raggiunto un punto di non ritorno e tutto per ora procede secondo i piani.

Fonte: Mariano Rajoy

Ndr: Questa notizia e' apparsa su alcuni blog specializzati in materia UFO, ma per ora non puo' essere confermata appieno in quanto mancano fonti attendibili . L'abbiamo riportata tenendo come sempre le antenne accese in attesa di novita'.
Postato Domenica 14 Settembre 2008 - 18:01 (letto 217 volte)




Appena saputa notizia ho pensato immediatamente senza un attimo di esitazione a un provvidenziale intervento alieno...atto a fermare questi scienziati completamenti pazzi!
non ho dubbi!
come a Chernobyl!
ora se ne parla....nei blog.......e dove sennò? AL TG 5?
spero che li ferminoooo!
TRA TUTTE LE NEGAZIONI DI FUTURO PER I MIEI NIPOTI CI MANCA IL BUCO NERO COSTRUITO DA QUESTI INCOSCENTI CHE NON HO CAPITO CHE CAOOO VOGLIONO DIMOSTRARE!!!!!!!!...
ah! dimenticavo......il MALE è il MALE... non deve dimostrare niente!

VALENT..ISSIMO ALTO CHE VALENTINO!



GRANDE IL MIO FOLLETTO!
valent ino
vale o quanto vale!
omen momen!
è l'unico personaggio dello sport che ho sempre seguito e amato!
sono felice per lui!

blak magic women.....non il solito Santana...



ciao ZIORINA,ciao DAVIDE!

che meraviglia!

sabato 27 settembre 2008

La mia risposta a Salvo



Ci crediamo forti e potenti, sapienti e infallibili,

manipoliamo la vita, sappiamo dare la morte,

ma non sappiamo contare i nostri giorni

non sappiamo dividere le nostre ricchezze,

non sappiamo moltiplicare anche per altri le nostre opportunità,

non sappiamo sommare alle nostre le sofferenze altrui,

non sappiamo sottrarci un po' di benessere a favore di altri,

nè sappiamo usare ciò che conosciamo per proteggere i nostri fratelli....

guardiamoci nella giusta prospettiva spazio-temporale

e cogliamo il vero senso di essere al mondo.........insieme........

venerdì 26 settembre 2008

Autunno freddooo!...COSI' COME 10 ANNI FA!'



SARA' L'AUTUNNO PIU' FREDDO DA 10 ANNI..."quindi 10 anni fà fu come adesso!"
ROMA - Ancora qualche bella giornata di sole, con temperature miti e piacevoli, ma poi freddo e pioggia faranno la parte del leone in un autunno che si annuncia come il più rigido degli ultimi dieci anni. Secondo le proiezioni dei modelli fisico-matematici a lungo scadenza del Centro Epson Meteo, nella prossima settimana ci sarà l'ultimo colpo di coda dell'estate, con temperature che in qualche caso saranno al di sopra delle medie stagionali.

Ma poi scenderanno progressivamente e la seconda parte del mese sarà decisamente fresca. Le piogge non mostreranno grandi anomalie rispetto all'andamento medio dell'ultimo ventennio. Soprattutto nel Nord, cominceranno ad essere frequenti a partire dal 10-15 di ottobre e proseguiranno con lo stesso ritmo fino ai primi di novembre in gran parte d'Italia. Anche la neve sulle Alpi farà la sua comparsa con un certo anticipo. Sarà un autunno da record anche negli altri Paesi dell'emisfero settentrionale.

La causa, secondo il Centro, va ricercata in due anomalie. La prima riguarda il ciclo delle macchie solari, della durata media di 11 anni, che ha raggiunto la minima attività: "la nostra Stella - rileva Andrea Giuliacci, meteorologo del Centro Epson Meteo - non sembra dare segni di inizio di ripresa dell'attività delle macchie solari, cosicché il ciclo attuale ha già raggiunto una durata di 12 anni".

Studi recenti, prosegue, "dimostrano che la temperatura del pianeta ha una buona correlazione con la durata del ciclo delle macchie solari: un anno in più nella durata di tale ciclo comporta in media un raffreddamento del globo di circa 0,3 gradi". In secondo luogo, i dati della National oceanic and atmospheric administration (Noaa) degli Stati Uniti mostrano che dall'inizio del nuovo millennio le superfici degli oceani non erano mai state così poco calde. E da oceani più freddi, rileva il Centro, "si sprigiona meno calore, con conseguente ulteriore rallentamento del surriscaldamento del pianeta".
ANSA


......E chissà l'inverno!
d'inverno 20°...scommettiamo?
la mia amica ha acceso i termo,anche se per un'oretta!io mi sono organizzata restringendo l'area della casa da usare e accendo la stufa a gas alla bisogna!
(non impinguo,nè impinguerò la società ladrona del gas!)
nella foto la piazza di Ostuni il 14 Settembre scorso....quantoooo piovve! e che freddinooo!ciò è continuato per molti giorni!
da oltre 10 giorni ci sono 16-17°....
ehhh! il clima sta cambiando!lo stiamo dicendo da decenni!lo diciamo se fa caldo,lo diciamo se fa freddo,a quest'ora dovrebbe essere "stabilmente" cambiato!
cambiato!...ma rispetto a che?se poi si scopre che le alternanze,le anomalie ci sono sempre state?
che ne pensate?

Lilì Marlene...1940 (Davide è fuori gara!)



Canzone pacifista nota in tutta Europa!
la cantavano quasi ogni sera a guerra finita i miei zii nei pressi della radio,dove s'intrattenevano in lieta conversazione,io ascoltavo rapita dalla camera mia,ai bambini non era consentito partecipare ai discorsi dei grandi!
mi piaceva tanto!
"Tutte le sere,sotto quel fanal"........
se non ricordo male la canzone era dedicata ad una lucciola!
la grandissima MARLENE DIETRICH attrice e cantante tedesca la cantava per le truppe naziste,ma non condivise mai il nazismo.
la sua voce sensuale ammaliava tutti,il suo fisico pure!piaceva tanto agli uomini che alle donne.
il suo film ... L'Angelo Azzurro è tra i capolavori di tutti i tempi,Marlene cantava LOLA LOLA a cavalcioni di una sedia,diventò un'icona!
la storia del film fu ripresa poi in tempo moderni da LIZA MINELLI in CABARET...ma niente a che vedere...la Minelli manca di classe,l'abisso tra lei e Marlene!

giovedì 25 settembre 2008

QUANTE PILLOLE AL GIORNO?


E' UN PO LUNGO,MA NE VALE LA PENA LEGGERLO!LO RACCOMANDO!


Ai gruppi farmaceutici non interessa la salute delle persone, anzi, più malati ci sono e più guadagnano, dunque interessa molto di più che le persone si sentano malate e, soprattutto, che credano di risolvere i propri problemi attraverso i farmaci. Le società farmaceutiche sono ormai diventate esperte nell’organizzare campagne “pro-malattia”, in cui assoldano “esperti” o persone che si presumono guarite dalle loro medicine. Per promuovere la malattia usano diversi mezzi: le riviste scientifiche e non, le associazioni, i medici, gli sponsor di vario tipo, ecc. Lo scopo è quello di convincere che è opportuno utilizzare i farmaci per ogni minimo disturbo.
Il marketing delle malattie punta a renderci tutti malati, e a farci ritenere che la scienza possa risolvere anche gli scompensi psicologici che lo stesso ambiente mediatico ci spinge ad avere. Tale mercato tende ad ingigantire i problemi e a dare stime molto alte della loro diffusione (le cifre crescono di anno in anno), per far credere che facilmente si possa essere colpiti. La fonte da cui proviene l'informazione viene spacciata sempre per autorevole e "scientifica", per rendere l'informazione più persuasiva. Tuttavia, spesso i dati forniti e altri messaggi promozionali sulla malattia sono incontrollabili, perché non viene indicata precisamente la fonte. Il più delle volte si tratta di cifre approssimative o addirittura inventate. Gli sponsor delle campagne di marketing delle malattie tendono a nascondersi, per far apparire che l'informazione possa essere obiettiva in quanto non motivata da interessi economici. In molte campagne promozionali dei farmaci, gli sponsor (le case farmaceutiche) raggiungono i loro obiettivi grazie a programmi televisivi in cui l'informazione appare come dovuta a motivi di tutela sanitaria. Vengono utilizzati professionisti di marketing di alto livello, per rendere le campagne promozionali efficaci, e camuffare un'iniziativa di natura commerciale in uno spazio dedicato al bene comune.
Nel 2002, il British Medical Journal, a proposito del "commercio di malattie", scriveva che "si possono fare molti soldi dicendo ai sani che sono malati".(4)
Come osserva Satolli, l'apparato del marketing delle malattie è pronto a fornirci le sue soluzioni: “La conclusione è in genere semplice, anzi semplicistica. Dopo aver ingigandito i rischi... si lancia in conclusione un messaggio rassicurante: niente paura, c'è qualcosa (un farmaco, un intervento, una cura) che risolve tutto senza difficoltà. A questo punto la comunicazione assume quasi invariabilmente una struttura retorica che si richiama alla funzione teatrale del "deus ex machina", cioè dell'intervento finale risolutore in chiave quasi miracolistica. Anzi si può dire che sia questa la struttura argomentativa tipica dei messaggi promozionali, nei quali l'informazione più importante (cioè quella che sta più a cuore a chi parla) anziché essere anticipata all'inizio, come nell'esposizione giornalistica, arriva spesso solo alla fine di un percorso che svolge la funzione di preparare all'apoteosi. Questo aspetto è talmente tipico, che può essere "patognomonico": quando si ha il dubbio che un messaggio abbia finalità promozionali, si può saltare in fondo: se nelle ultime righe è citato un farmaco risolutivo, probabilmente il sospetto è fondato”.(5)
Nel settore della produzione dei farmaci, soltanto sei corporation (Bayer, Glaxo, Pfizer, Aventis, Novartis e Roche) controllano il 70% dell'intero mercato mondiale, controllando anche la ricerca scientifica. I cartelli farmaceutici hanno oggi un notevole potere di creare farmaci e di metterli in commercio senza accertarne i rischi per la salute di chi li assumerà. Gli effetti collaterali sono spesso talmente pesanti da generare vere e proprie patologie o da compromettere gravemente la salute del paziente. L'industria del farmaco deve di tanto in tanto lanciare nuovi farmaci o sostituire quelli che sono stati identificati come gravemente nocivi. Per vendere i nuovi farmaci, deve suscitare nuovamente fiducia, e ha bisogno di sollevare un notevole battage mediatico. Un mezzo efficace è quello di utilizzare le riviste più autorevoli del settore scientifico. I lettori di queste riviste credono che gli articoli siano "obiettivi" e invece sempre più spesso sono sponsorizzati dalle case farmaceutiche allo scopo di sostenere un nuovo prodotto che metteranno presto in commercio.
Il Direttore Generale di United Health Europe, Richard Smith, in un discorso fatto presso la Medical Society di Londra nell'ottobre del 2004, spiegò il meccanismo di propaganda delle industrie farmaceutiche attraverso le riviste scientifiche:
Le pubblicità possono essere spesso ingannevoli e i profitti nell'ordine dei milioni, ma le pubblicità stanno lì in bella vista, sotto gli occhi della critica... Il vero problema, ben più importante, ha a che fare con gli studi originali, in particolare i test clinici, pubblicati dalle riviste. Ben lungi dal far loro la tara, i lettori considerano i test controllati a distribuzione casuale come una delle più alte forme di evidenza. Un test su vasta scala pubblicato su una delle maggiori riviste possiede il marchio d'approvazione della rivista (a differenza della pubblicità), sarà distribuito in tutto il mondo e può ben ricevere una copertura globale dai media, specialmente se promosso allo stesso tempo dai lanci di stampa sia della rivista sia della costosa società di pubbliche relazioni, assoldata dalla compagnia farmaceutica che ha sponsorizzato lo studio. Per un'industria farmaceutica, un test dall'esito favorevole vale quanto migliaia di pagine di pubblicità, ragion per cui una compagnia arriva a spendere talvolta oltre un milione di dollari in ristampe dello studio da distribuire in tutto il mondo. I medici che ricevono le ristampe possono non leggerle, ma rimarranno impressionati dal nome della rivista sulla quale compaiono. La qualità della rivista consacrerà la qualità del farmaco... C'è una forte evidenza che le compagnie stiano ottenendo i risultati che vogliono, e ciò è tanto più preoccupante perché dai due terzi ai tre quarti degli studi pubblicati sulle maggiori riviste - Annals of Internal Medicine, JAMA, Lancet e New England Journal of Medicine - sono finanziati dall'industria ... sono disponibili varie strategie di pubblicazione per assicurare la massima esposizione di risultati positivi. Alcune compagnie sono ricorse al tentativo di sopprimere gli studi negativi, ma si tratta di una strategia rozza, che tra l'altro dovrebbe essere ben raramente necessaria se la compagnia sta ponendo le "giuste" domande. Una strategia di gran lunga migliore consiste nel pubblicare i risultati positivi più di una volta, spesso in supplementi alle riviste, che sono altamente vantaggiosi per gli editori e si sono mostrati di dubbia qualità... E' inoltre possibile combinare i risultati provenienti da differenti centri in molteplici combinazioni. Queste strategie sono state smascherate nei casi del Risperidone e dell'Odansetron, ma è un lavoro immenso cercare di scoprire quanti test sono davvero indipendenti e quanti, invece, sono semplicemente lo stesso risultato che viene pubblicato più e più volte."(6)
La fiducia acritica nella scienza e nella farmacologia è dovuta soprattutto alla propaganda mediatica che ogni persona subisce, e al prestigio di cui sono ammantati gli ambienti della scienza ufficiale. Eppure i fatti concreti rivelano che sia la farmacologia che la medicina ufficiale possono provocare malattie e morte. Oggi sarebbero circa 90 i morti al giorno in Italia per errori medici, per effetti collaterali dei farmaci o per malattie prese negli ospedali. Soltanto nel nostro paese dunque morirebbero almeno 30.000 persone all'anno a causa della medicina e di altri fattori correlati.
Peraltro, i cartelli farmaceutici sono oggi strettamente collegati alle maggiori aziende alimentari, come la Kellogg e la Nestlé. Tali società portano avanti ricerche sugli additivi alimentari, sui conservanti, sui coloranti o sugli "aromi". Negli ultimi decenni è aumentato considerevolmente sia l'uso di psicofarmaci, sia il fenomeno della sofisticazione alimentare, senza che le autorità abbiano mai sollevato il problema, nonostante le conseguenze drammatiche. Nessun cittadino viene mai avvertito dalle autorità circa i rischi che può correre assumendo un determinato psicofarmaco o consumando alimenti adulterati. Dunque, le nostre autorità rivelano anche in questo modo di essere sottomesse al potere del gruppo che controlla l'industria alimentare e farmaceutica, e di non avere alcun riguardo per la salute delle persone.
Lo scrittore Ray Moynihan e il ricercatore Alan Cassels hanno scritto un libro dal titolo "Farmaci che ammalano e case farmaceutiche che ci trasformano in pazienti" (Ed. Nuovi Mondi Media, 2005), in cui raccontano dell’intento delle società farmaceutiche, espresso dal direttore generale della Merck, Henry Gadsen, di “creare farmaci per le persone sane, così da poter vendere proprio a tutti”.
Altri studiosi, come H.Gilbert Welch, autore del libro "Should I Be Tested for Cancer? Maybe Not and Here's Why" ("Devo fare un controllo per sapere se ho un cancro ? Forse no, ed ecco perché"), parlano di "epidemia di diagnosi", ovvero la smania di fare analisi e di capire se abbiamo qualche malattia. Si tratta di un'epidemia che coinvolgerebbe anche persone perfettamente sane o con disturbi che non richiederebbero alcuna cura farmacologica.
Per fare in modo che ogni disturbo abbia la corrispettiva cura, si fa in modo da etichettare come malattie anche piccoli disturbi, sintomi passeggeri o comportamenti. Tutto questo viene reso realistico attraverso statistiche e ricerche false o fittizie. In tal modo nascono cure farmaceutiche per la “timidezza”, le gambe stanche, la "fobia sociale" o la distrazione.
Anche la tristezza temporanea, magari per un lutto o un divorzio, può diventare una malattia curabile con psicofarmaci. Entrare in uno studio medico significa quasi sempre ricevere cure farmacologiche, anche quando varrebbe la pena chiedersi se il disturbo dipenda da insane abitudini alimentari o da altre cause non patologiche e facilmente evitabili.
Tutti sanno che i farmaci possono creare effetti collaterali, e dunque sarebbe meglio non assumerne se non c’è un’effettiva necessità. Assumerli quando si è sani, soltanto perché attraverso tecniche mediatiche ci hanno convinto che non lo si è risulta un paradosso che mostra tristemente il livello di potere che l’attuale sistema ha raggiunto sulle singole persone. E’ come se l’attuale gruppo al potere provasse piacere nell’avere la possibilità di constatare quanto gli individui siano diventati condizionabili. Come scrisse Ivan Illich, “la civiltà industriale crea nuove malattie e il sistema medico stesso è ben lungi dall’essere sano: Una struttura sociale e politica distruttiva trova il suo alibi nel potere di appagare le proprie vittime con terapie che esse hanno imparato a desiderare. Il consumatore di cure diviene impotente a guarirsi o a guarire chi gli sta vicino”.

Antonella Randazzo
Fonte: http://antonellarandazzo.blogspot.com/
Link: http://antonellarandazzo.blogspot.com/2008/09/il-marketing-delle-malattie-come-creare.html
24.09.08

mercoledì 24 settembre 2008

Relax con i Blues Brothers!




TROPPO FORTIII!

Bob Dilan e Jonne Baez non erano pagliacci anche se vestivano in modo buffo!......




Ai giovani di oggi possono apparire come pagliacci e fuori di testa,ma all'epoca non lo erano per niente,erano gli unici a protestare cantando!
ad ascoltarli piazze oceaniche di giovani pieni di sogni e di speranze!....
Joanne Baez(anche Dilan) protestava vigorosamente contro quella sporca e vergognosa guerra che gli USA fecero contro il Vietnam.
grande il suo contributo nel fare coscienti i giovani di allora...cantando!
Oggi di quella guerra,dell'orrore di cui si riempì,dell'eroismo del popolo vietnamita,non si trova traccia....
Oggi s'ignora l'orrore di Falluja(uso del fosforo bianco)...figurarsi se si sa del Napalm in Vietnam!
Mai che arrivasse una notizia della guerra in Iraq,ai miei tempi,anni '40-50 tutte le sere la radio dava il notiziario circa la guerra di Korea,(38esimo parallelo e chi se lo scorda!)poi di quella vietnamita.Perchè allora sì e oggi no?
Oggi le guerre non devono interessare,sono lontane...non ci riguardano,o meglio ci riguardano se ci scappa il morto italiano(eroeee) o il ferito....lieve,pure!STOP
Quanto fa comodo al Potere riempirci la testa(vuota) sempre e soltanto di Alitaliaaaa!...e dei nostrani morti ammazzati!

martedì 23 settembre 2008

PER DAVIDE......JANIS JOPLIN




FAVOLOSA LEI....LA CANZONE....IL RADUNO DI WOODSTOCK.....IL SOGNO COLLETTIVO DEI GIOVANI PER CAMBIARE IL MONDO.....RIMASE UN SOGNO!ANZI SFUMO' PROPRIO....
DEGLI HYPPIES SI SA SOLO CHE SI DROGAVANO!DEL LORO SOGNO NESSUNO SA NIENTE!
E TU CHE NE SAI? CHE NE PENSI?

MOVIOLA: Milano 1944


Sono in casa con la mamma,è mezzogiorno,più o meno,improvviso allarme diurno,inizia bombardamento,la nonna è giù dal prestinaio a prendere il pane,la mamma si agita,va a cercare la nonna.Resto sola.Mi scappa la pipì.Seduta sul water guardo verso la finestra in alto,vedo grappolo di bombe...arrivare su di me!così percepisco la situazione,mi spavento da morire,piango disperatamente,mi sentono i vicini che che prontamente mi consolano.
Cessato allarme, mamma e nonna tornano indenni......io per molti anni non sopporterò la visione nei documentari del grappolo di bombe cadenti!...
Non ho mai perdonato mia madre!
FlASH successivo
E' sera,nel cortile del palazzo dove abito hanno messo dei festoni di carta velina tutti colorati,a un angolo un radiolone con giradischi,si festeggia,chissà cosa,chissà perchè!Non si fa in tempo a iniziare le danze che suona l'allarme,il rifugio è a portata di mano vi si accede dal cortile.
Seduti sulle panchette aspettiamo il cessato allarme.
Torniamo nel cortile,dappertutto schegge di bombe,di cui una enorme!
grande spavento!
fine della festa!
flash successivo
E' notte fonda,allarme,bombardamento,mio nonno è a letto,sento dire dalla mamma"Papà alzati e vieni giù in rifugio,stavolta non scherzano!(come se le altre volte sì!)
Il nonno risponde che preferisce morire nel suo letto!amen!
si va giù a piedi,scalinata interminabile comprensiva di 6 piani,non si arriva mai!
Sono in braccio a mia madre,ad ogni pianerottolo guardo fuori,i vetri ormai sono tutti rotti per lo spostamento d'aria,vedo luci,sfere...che non dimenticherò mai!
Bombardamento vicinissimo,anche questa volta ce la caviamo,al mattino dopo troviamo palazzo dirimpetto raso completamente al suolo!

Chi come me ha provato sulla sue pelle questo genere di esperienza se ne strafrega....di tutto il resto.

lunedì 22 settembre 2008

tutti giù per terra?.....non tutti!


politica italiana : Un due tre, tutti giù per terra
Inviato da Redazione il 22/9/2008 7:45:04 (1119 letture)
di Marco Cedolin

All’inizio degli anni 90 toccò agli operai, quando sull’onda della “storica” marcia dei 40.000 colletti bianchi di Torino venne soppressa la scala mobile ed un’intera categoria di lavoratori iniziò a perdere i propri diritti acquisiti nel tempo, mentre la altre categorie plaudivano il ridimensionamento dei troppi privilegi di cui si riteneva gli operai godessero.

Qualche anno dopo fu la volta dei piccoli commercianti, costretti al fallimento a decine di migliaia, per creare spazio ai nuovi potentati della grande distribuzione. Piccoli commercianti spacciati dalla politica come il vero male del Paese e additati dalle altre categorie come evasori fiscali, ladri e truffatori la cui sparizione avrebbe reso più ricca la nostra economia.

Alla fine degli anni 90 fu il turno dei precari, creati dalla legge Treu e condannati a vita dalla Riforma Biagi. Lavoratori in affitto, come le vetture di un autonoleggio, privati di qualsiasi diritto e qualsiasi prospettiva, con la compiacenza di tutto il mondo sindacale e l’acquiescenza dei lavoratori a tempo indeterminato che ritennero si trattasse di un sacrificio indispensabile a creare la giusta flessibilità che potesse sostenere la crescita economica.

Un paio di anni fa venne il momento dei tassisti, ...

... assaliti lancia in resta dal ministro Bersani che nella sacra battaglia contro i privilegi si era affrettato ad identificare la categoria che più di ogni altra meritava di essere morigerata, mentre gli altri lavoratori mostravano soddisfazione per la “ricca” ed antipatica corporazione che sarebbe stata ridimensionata.

La scorsa estate è toccato ai dipendenti statali, milioni e milioni di assenteisti, impostori e malati immaginari che hanno fatto grande (impresa ai limiti dell’impossibile) il ministro Brunetta, ertosi a giustiziere di quella che le altre categorie di lavoratori si sono limitati a liquidare come una casta di inetti imbottita di privilegi.

Negli ultimi giorni è stata la volta dei dipendenti di Alitalia, privilegiati fra i privilegiati, che in quanto tali avrebbero dovuto accettare ogni genere di accordo, non fosse altro per espiare tutte le colpe accumulate in decenni di privilegi. I 18.000 dipendenti Alitalia hanno inspiegabilmente puntato i piedi, come un bambino viziato, e pertanto sarà loro e solamente loro la colpa del fallimento della compagnia di bandiera italiana e di tutte le catastrofiche conseguenze che verranno.

Nel disfacimento del mondo del lavoro intervenuto nel corso degli ultimi venti anni si possono apprezzare ovviamente molte sfumature. Non sono mancati gli operai che (soprattutto negli anni 70) approfittavano dei propri privilegi, i piccoli commercianti che evadevano le tasse, i dipendenti statali assenteisti, i piloti Alitalia con stipendi da nababbi, ma la classe dirigente del Paese non è mai stata interessata a normalizzare le situazioni limite, al contrario ha ritenuto utile sfruttarle per “criminalizzare” ad una ad una tutte le categorie dei lavoratori al fine di giustificare il progressivo esproprio dei diritti e l’altrettanto progressivo ridimensionamento dei salari il cui potere di acquisto risulta essere oggi fra i più bassi d’Europa.

Il gioco al massacro praticato selettivamente, secondo la logica del dividi et impera, ha prodotto la palude nella quale oggi tutti i lavoratori delle categorie retributive medie e basse si ritrovano immersi fino al collo. Una palude fatta di salari asfittici, mobbing, lavoro precario, ricatti, licenziamenti, paura del futuro e rassegnazione.

Tutto ciò mentre, per una strana ironia del destino, le categorie ad elevata retribuzione quali politici, grandi industriali, finanzieri, banchieri, petrolieri, grandi imprenditori, alti dirigenti, funzionari di rango, attori, calciatori, cantanti, personaggi della TV, ma anche notai, avvocati, dentisti, architetti e molti altri, hanno continuato durante gli ultimi due decenni ad incrementare i propri profitti e la quantità dei veri privilegi di cui essi soli evidentemente hanno diritto ad essere depositari, senza che la cosa crei alcun problema agli equilibri economici del Paese.

Marco Cedolin
Luogo Comune

UFO nell'antichità




Sono qui fin dalla preistoria,come è ben documentato attraverso i graffiti nelle caverne.......
ma c'è ancora chi ne dubita o cade dalle nuvole!

Il rapimento dei turisti cretini....


14:06 "Richiesto riscatto da 15 milioni di dollari"
Secondo fonti egiziane non ufficiali, per il rilascio dei rapiti sarebbe stata chiesta una somma di 15 milioni di dollari.
Il rapimento, sempre secondo la stessa fonte - vicina agli ambienti degli operatori turistici - sarebbe avvenuto nell'estremo sud-ovest dell'Egitto, dove il Paese confina con Libia ad ovest e con Sudan a sud.

...a parte la cifra assurdaaa!
adesso tocca a noi pagare per il loro rilascio?
e dove sta scritto?
ma quanto valgonooo?....non valgono una cicca!se di questi tempi se ne vanno a spasso come fossero invisibili e intoccabili in paesi insicuri come l'Egitto!
scusate il cinismo,ma con tutti i problemi di sopravvivenza delle famiglie italiane,questo contributo è assolutamente insopportabile!
se stessera alli case!non è tempo di gironzolare!
...e di tornare a casa a nostre spese!giusto?.......

Sorriderò e canterò.....


Cadano le foglie cadano muoiano i fiori
lunghe le notti e brevi i giorni
mi parla di felicità ogni foglia
fluttuando dagli alberi d’autunno
sorriderò quando ghirlande di neve
fioriranno dove un tempo era la rosa
canterò quando una notte morente
incalza un più tetro giorno.

(di Emily Bronte.

sì,sorriderò e canterò............

Equinozio


Il giallo incalza sulle mie orme
mi tinge
mi rende parte di sè.
L'autunno sa come chiamarmi
e la sua voce calda e malinconica
oggi
mi attira nei suoi giorni.
Seleide

Ecco da dove...arrivavo!


Sono seduta,mi sono addormentata col capo sulle braccine posate su di un banco...a un tratto mi sveglio, sento che sono seduta su qualcosa di caldo e morbidoooo!....mi vergogno da morireee!
flash successivo...sono nel refettorio,odore acre indefinibile,tavolata con"infinite" ciotole di alluminio allineate....si mangia!
successivo...è notte...dormitorio...che strano!ogni letto è avvolto da teli bianchi che scendono da un baldacchino!che lussoooo!(continua...se vi fa piacereeee!)

domenica 21 settembre 2008

Le due bambole...pennellate autobiografiche di Angela


La strada è leggermente in discesa,sulla mia sinistra un alto muro ricoperto di edera,alla mia destra un signore che non so chi sia,mi tiene per mano,si cammina velocemente,non è una passeggiata!chissà dove si va!
Flash successivo...sono in treno,terza classe, sedili in legno chiaro,sono sempre con lo stesso signore...è il giorno del mio quinto compleanno,la mia giovane dirimpettaia mi fa gli auguri,poi mi chiede se ho le orecchie lavate,dico di no,lei osserva che non si può festeggiare il compleanno con le orecchie sporche!Resto male!stringo più forte a me il sacchetto di stoffa ricamato,dove sta la mia bambola di celluloide di cui viene fuori solo la testa.
Il treno si ferma,posto di blocco,si deve scendere e prendere un bus per proseguire.
Flash finale...sono in un paese,è buio,manca la correte elettrica,ma il signore mi tiene sempre per mano e con passo sicuro mi conduce ad una casa,dove entrata mi trovo avvolta dalle braccia di una sconosciuta tutta vestita di nero che mi stringe forte al cuore.Il viaggio è finito...la bambola in carne e ossa è stata portata a destinazione e consegnata a chi l'aspettava come un dono del cielo........l'altra resterà per sempre con la prima.

Se tutto il male vien per.....allora...


Prendere due decilitri di pazienza

Una tazza di bontà

Quattro cucchiai di buona volontà

Un pizzico di speranza e una dose di buona fede

Aggiungere due manciate di tolleranza

Un pacco di prudenza

Qualche filo di simpatia

Una manciata di umiltà

Una grande quantità di buon umore

Condite con molto buon senso

Lasciare cuocere a fuoco lento...

E avrete una buona giornata...


Buona Settimana a tutti!

sabato 20 settembre 2008

Vecchi mestieri a Ostuni




io li ricordo ancora,come se fosse ieri!
un telaio per il filè piccolino era in casa,perchè mia nonna lo sapeva lavorare!
ho ancora un suo tramezzo!
gli oggetti rotondi in paglia si chiamavano fisculi,servivano per filtrare l'olio nei torchi dei frantoi,i cordai....c'era un detto"se vè arreta arreta cumma li curdalare!"ovvero invece di progredire si va indiettro!
l'oggetto in pietra serviva a pestare il grano,proprio come in Africaaa!mi è stato rubato da pochi anni a Tara.
peccato che manchi il sonoro!

BELLISSIMA!


Che gioia sarebbe,
se qualcosa si rovesciasse.
Se la lingua inaridisse
E gli occhi parlassero;
l'ipocrisia seppellita
senza onore delle armi.
Occhi puri,
incorrotti dalla bocca.
Palpebre immuni
Da ogni infezione.
Messaggi captati
In religioso silenzio.
Lunghi ed interminabili
Discorsi
Si alzerebbero trionfanti
Sul ciarliero mormorìo.
Occhi fissi,
sganciati dall'imperio facciale,
saprebbero ridere,
senza arrestarsi.

Ci fanno o ci sono?


Questa è la vera ragione per cui abbiamo inviato degli astronauti a rischiare la loro vita al servizio di Hubble: in un documento pubblicato la scorsa settimana nell'Astrophysical Journal, gli scienziati hanno dettagliato la scoperta di un nuovo oggetto non identificato in mezzo al nulla. Non so a voi, ma a me quando un documento scientifico conclude dicendo “Suggeriamo che l'oggetto possa essere di una classe sconosciuta”, un brivido mi corre lungo la schiena. Specialmente quando dopo un centinaio di giorni di osservazione, l'oggetto scompare dal cielo senza alcun motivo spiegabile. E non finisce qui, la cosa si fa anche più strana.

L'oggetto è anche comparso dal nulla. Semplicemente, non c'era prima. Infatti, loro [gli scienziati] non sanno neanche dove sia esattamente perchè questo oggetto ha avuto un comportamento mai documentato prima per altri elementi. Apparentemente, potrebbe essere “vicino” a noi 130 anni-luce, o magari lontano 11 miliardi di anni-luce. Non si trova all'interno di nessuna galassia conosciuta. E hanno escluso anche la possibilità che si tratti di una supernova. E' qualcosa che non hanno mai visto prima. In altre parole: non hanno la minima idea di dove si trovi o di cosa sia.
ALTRO GIORNALE



EH!...sono scienziati! categoria particolare di persone,davvero particolare!
per questa categoria...2+2 fa sempre e soltanto 4!
in cielo solo stelle,se passa un asino vuol dire che hanno avuto una allucinazione!
oppure restano di ghiaccio e magari chiedono in giro"che cosa ho visto?"
e si arrovellano il cervello!
UFO? no,non può essere!troppa la distanza,come dice sempre la Margheritona nazionale!

PER DAVIDE





Che FURORE che facevano!da tutti i giubox altro non si sentivaaa,anche a prima mattina a Brindisi lungo la strada che portava al Magistrale....

MA TU ERI NATO?

AL QAEDA?.....CHE FA???????????


Al Qaeda minaccia nuovi attentati

Attiya Allah

Al Qaeda "promette" nuovi attacchi e proclama che il suo leader Osama Bin Laden «è in buona salute», in un video diffuso sui siiti jihadisti in occasione dell’11 settembre.
La Stampa

Non so se è un baubau,di certo so che l'aver usato il verbo "promettere" sa di punizone e fin qui potrebbe essere accettato per via della guerra USA in Afghanistan e Iraq,ma poichè Al Qaeda è un'invenzione,mi aspetto solo il solito falso flag!
ZAMPA! vergognatiiii!

venerdì 19 settembre 2008

SCUOLA.....BALLISMO IN SECODO,TERZO QUARTO PIANO!


Ragazzi e ragazze del movimento studentesco in azione in tutta Italia. Al liceo scientifico Righi di Roma lo striscione recita "Non siamo il problema, siamo la soluzione", nei pressi del palazzo Rai di Venezia "8 miliardi di euro in meno, 143 mila licenziamenti: la nostra scuola non si taglia", al liceo scientifico Fermi di Padova "8 miliardi di euro in meno alla scuola: il nostro futuro non si taglia".

Secondo gli studenti i tagli previsti per la scuola pubblica dalla manovra economica produrranno effetti disastrosi. "Saranno cancellati i corsi di recupero con conseguente boom delle lezioni private" dice la portavoce Giulia Tosoni, che continua: "Le classi saranno più affollate, le sperimentazioni verranno tagliate, così come le ore dedicate allo studio in laboratorio e quelle di indirizzo dei istituti tecnici e professionali". Ma non solo. "Sarà impossibile avere scuole aperte al pomeriggio, ci saranno tagli sulle attività studentesche e niente fondi per diritto allo studio ed edilizia".

Ma la denuncia tocca anche quella che i ragazzi definiscono "Emergenza ballismo": "Creata da questo governo che fa molti proclami mediatici per mascherare le reali esigenze della scuola. Un esempio rilevante è la reintroduzione del voto in condotta vecchia maniera, che non servirà a sconfiggere il bullismo ma solo ad avere un sistema discrezionale interamente nella mani dei docenti per punire gli studenti senza possibilità di recupero".
(19 settembre 2008)


PROBLEMA PRIMARIO IN ITALIAAAA!....ma non è la prima notizia!
la prima è sempre l'Alitalia!
informazione come dittatura mediatica vuole!in perfetta connection con la dittatura politica.

giovedì 18 settembre 2008

U.GALIMBERTI........GIOVANI E NICHILISMO





Da seguire con attenzione da parte di tutti!...in particolare...dagli stessi giovani,dai loro genitori e dalle altre figure parentali.

Gli Spandau........per Davide e tutti




l'ascolto e volo indietro nel tempo!
la musica non fa invecchiare!....è un forte antiossidante!
come si fa a vivere o come si è fatto a vivere senza?

POESIA!....fa sempre bene!



Gelida aria immobile
luna piena stagliata nel mezzo di un cielo sereno
Non una nuvola
né un alito di vento.
Gelida aria di un pomeriggio d'autunno.
Ascolto il silenzio del mondo
dalla mia finestra.
Questo, come gli altri, un futuro ricordo
lontano
ma ancora chiaro limpido e netto.
Vivere di ricordi
nel disperato tentativo
di passate certezze.

blogs e bloggers



opinoni

cos'è un blog?
a cosa serve? e a chi?
chi è un blogger?

mercoledì 17 settembre 2008

OOPART oggetti fuori dal tempo


Fra tutti i fenomeni, oggetti ed esperienze inspiegabili, uno tra i più affascinanti è quella categoria definita "anomalie archeologiche". Chiamata anche OOPART (out of place artifacts), questi oggetti, ad un'analisi scientifica risultano essere molto antichi, sebbene, per la tecnica utilizzata o per la funzione a cui erano destinati dovrebbero in realtà appartenere ad epoche più moderne. Si tratta di fossili impossibili, tecnologie "fuori dal tempo", manufatti anacronistici. In altre parole, se la storia del mondo che conosciamo è corretta, questi reperti non dovrebbero esistere.
Ci sono innumerevoli esempi e testimonianze (consultare i Links a fondo pagina) su cui geologi, archeologi e scienziati sono costretti ad ammettere l'autenticità.
Ma perché queste testimonianze sono così affascinanti? Per molte ragioni. Prima di tutto, la maggior parte di esse sono reali e tangibili. Al contrario dei fantasmi o di creature misteriose come il Bigfoot o il mostro di Lochness, gli inspiegabili manufatti sono stati visti, fotografati, toccati ed esaminati. Il problema è che le nostre attuali conoscenze non ci consentono di fornire una valida spiegazione della loro origine. Inoltre questi oggetti, non potendo aderire agli attuali canoni scientifici, né alle previste cronologie antropologiche, suggeriscono, a loro modo, che le nostre tecniche di datazione dei reperti sono errate oppure che c'è ancora molto da sapere sulla vera storia del nostro pianeta. In qualsiasi caso gli "oopart" sconvolgono l'attuale pensiero scientifico ortodosso.

Nel 1995 il ricercatore Michael Cremo ha pubblicato un volume enorme che cataloga tutti i reperti dimenticati delle origini dell'uomo (Michael Cremo, Richard L. Thompson: Archeologia proibita - La storia segreta della razza umana - pubblicato in Italia dal Gruppo Futura della Jackson Libri). Recuperando anche la letteratura scientifica della seconda metà dell'800, Cremo ha scoperto una vera e propria soppressione di prove che dimostrano che l'Homo Sapiens anatomicamente moderno esiste da decine di milioni di anni. Prove che per documentazione e numero superano i reperti sparsi e incongruenti che formano la linea evolutiva accettata.


IL DISCO DI ANTIKYTHERA

Strumento di precisione

Grecia, 1900. Al largo dell'isola di Antikythera un gruppo di pescatori di spugne trova il relitto di una nave. In seguito, spedizioni archeologiche sottomarine recuperano l'imbarcazione ed il suo carico: vasellame, statue e diversi oggetti corrosi dal tempo, come una serie di ruote metalliche dentate la cui funzione risulta totalmente ignota. Passano settantadue anni ed un archeologo dell'università di Yale, Derek J. De Solla Price, esaminandole, ha un colpo di genio: è un meccanismo ad ingranaggi.
Price riuscì a ricostruire il contenitore di legno: c'erano dei misuratori all'esterno, che rappresentavano lo zodiaco; una manovella e, all'interno, le ruote dentate. Queste ultime erano di per sé una scoperta eccezionale: sino ad allora si riteneva che gli antichi greci non le conoscessero.
Quando Price ebbe ricostruito l'intero oggetto, capì che si trattava di una macchina per calcoli astronomici. Ruotando la manopola, le ruote dentate azionavano alcune lancette che segnavano il moto del Sole, nonché il sorgere ed il tramontare di astri e costellazioni. Altri quadranti riguardavano i pianeti ed i fenomeni lunari.
Questo reperto è stato spesso "invocato" dai cultori di ufologia, come prova dell'incontro con extraterrestri: solo una civiltà aliena avrebbe potuto insegnare agli antichi greci come costruire un simile apparecchio astronomico di precisione.




questo computer antichissimo mi ha sempre affascinato!

GLI AMBIENTALIT,AL GORE IN TESTA MENTONO!


L’ultima bufala degli ambientalisti potrebbe essere la rovina finale dell’America se non togliamo la testa da sotto la sabbia: il Riscaldamento Globale ! Di tutte le bufale scaturite dal cappello degli ambientalisti, questa è la più pericolosa. Anche i peggiori insegnanti stanno oramai convincendo gli studenti che è colpa delle persone se la Terra si sta riscaldando.
Questi sono i fatti ! La temperatura della Terra è aumentata mezzo grado. Molto di questo riscaldamento si è verificato prima della Seconda Guerra mondiale secondo la NASA. C’entrano qualcosa gli uomini e le emissione di CO2 ? Ben tre eruzioni vulcaniche in Indonesia (1883), Alaska (1912) e Islanda (1947) provocarono l'immissione nell’atmosfera di anidride carbonica e solforica in quantità maggiori rispetto a tutte le attività industriali umane.
Il Partito Democratico ha sfornato in America di volta in volta quelli che avrebbero assunto il ruolo di guru della religione ambientalista, e questi oggi è Al Gore. Nel 2004 uno tsnumani uccise oltre 200.000 persone: Al Gore disse che era colpa del Riscaldamento Globale (come può la temperatura dell’atmosfera causare un terremoto sottomarino ?). Non farci ridere, Al Gore. Nel 2005, dopo il disastro dell’uragano Katrina, di nuovo Al Gore disse che era colpa del Riscaldamento Globale. Disse anche: “Se pensate che il 2005 sia stato un anno duro per gli uragani, non sapete ancora cosa ci aspetta l’anno prossimo”. Ebbene, nel 2006 non un singolo uragano colpì le coste statunitensi. In effetti il 2006 è stato uno degi anni migliori per l’assenza di questi eventi climatici. Cosa è successo, Al Gore ?
Ora si sa che ha vinto il Premio Nobel per la Pace, come Jummy Carter e Yasser Arafat. Il Premio Nobel per al Pace ha perso credibilità già da molti anni. E’ in effetti ora un premio politico. Se un terrorista come Arafat può vincerlo allora può vincerlo anche Al Gore.
Ora se il mondo non farà qualcosa per opporsi alla bufala del Riscaldamento Globale ci saranno sempre più tasse. Con i soldi degli americani il Partito Democratico rimpinguerà le casse degli ambientalisti. Li devono fare felici perché sono un grande bacino di voti per il partito Democratico. I voti sono potere e questo il Partito Democratico è tutto ciò che vuole. Infine, non si vede molta luce in fondo al tunnel. In effetti la psicosi ambientalista può aver alla fine trovato un modo per annichilire le potenzialità umane. Con le industrie che devono rallentare o chiudere a causa delle emissioni di CO2, molte persone perderanno il lavoro e tutto a causa di una misera bufala ! Senza soldi in tasca, molte persone dovranno rinunciare ad avere figli. I figli saranno guardati come una fonte di spese (e questo è quello che gli ambientalisti hanno cercato di ottenere da 100 anni). La gente senza lavoro alla fine potrebbe anche deperire e morire, con vera gioia da parte degli ambientalisti.(segue articolo....leggetelo!)
ALTRO GIORNALE

Gli ambientalisti e costui si proclamano salvatori!
Essi sono veri e propri mostri!campioni di disumanità!altro che salvatori!essi agiscono esattamente al contrario di ciò che predicano!
Al Gore nella sua villa produce al giorno tanta Co2,quanta una cittadina americana in un mese.
APRIAMO GLI OCCHI!NON FACCIAMOCI INCANTARE DALLE SIRENE!

martedì 16 settembre 2008

ISOLE TREMITI O DIOMEDEE



Quando ci sono andata io,erano la discarica delle immondizie del Gargano,oggi grazie al turismo sono state rivalutate...
vere perle dell'Adriatico!

MITI GRECI (che passione!) LA VIA LATTEA


Secondo la mitologia greca, la Via Lattea si è formata con gocce di latte sparse dal seno di Era mentre allattava Ercole.
Ercole è nato dall’unione tra Zeus e una mortale Alcmena. La madre dopo il parto, temendo l’ira di Era, lo abbandonò
in un campo fuori le mura di Tebe. Allora in quel luogo Atena, convinta da Zeus, condusse Era a passeggiare e, visto il
piccolo, la dea della sapienza convinse la regina degli dei a prendere in braccio il piccolo ed ad allattarlo. Ercole vi si
attaccò con tanta forza che la dea per il dolore lo allontanò da sé e un getto di latte volò verso il cielo, trasformandosi nella Via Lattea.
la VIA LATTEA è la galassia(a proposito questa parola si usa per tutti i grandi ammassi stellari,significa latte!)a cui apparteniamo,il nostro sistema solare si trova alla sua periferia.
Possiamo vederla in tutta la sua bellezza,inquinamento luminoso ed atmosferico permettendo,nelle belle notti estive e godere della sua presenza!
alla prossima!

lunedì 15 settembre 2008

Ai divorziati,no


Lourdes, 14 set. - (Adnkronos) - Benedetto XVI (nella foto) ha oggi definitivamente chiuso la porta a quanti si aspettavano possibili aperture sul tema della comunione ai divorziati risposati. Ha infatti detto chiaramente che i vescovi non possono benedire quelle che ha definito ''le unioni illegittime''


NIENTE FARINA IMPASTATA CON L'ACQUA....ai poveri divorziati....è veramente una pena terribile!a parte la ridicolaggine della cosa in sè,quello che mi fa stare veramente male è lo STRAPOTERE usato in faccende che riguardano lo spirito,la VIOLENZA bella e buona che si fa su povera gente già provata dal dolore del divorzio e che magari troverebbe conforto in un semplice gesto di natura religiosa.

domenica 14 settembre 2008

Antico gioco ostunese "ciste jatte"


Un gioco semplice che ci divertiva molto!si svolgeva con due,tre bambinie anche di più.
S'iniziava poggiando la mano stretta a pugno sul ginocchio del conduttore,ovviamente seduto,lasciando fuori il pollice al quale si attaccava un altro pugno sempre con fuori il pollice alternando le mani e così via si formava una specie di torre,mentre ciò avveniva il conduttore lentamente diceva"c'era cunc'era jatte mammone inda alla ciucculatera..poi all'improvviso... "Ciste iatte,ciste jatte" i pugnetti si scioglievano e le manine si scontravano fra loro per cacciare via il gatto mammone!
sono stata chiara? forse i mei amici oriundi pugliesi lo conoscono!

CHE TEMPI RAGAZZI!
DURISSIMI E TENERISSIMI!

ciste:cacciar via,si usa ancora quando si vuole allontanare il gatto,la "e" finale non si pronunzia.
mammone:non perchè stesse sotto la protezione di sua madre ma perchè...
deriva da mammona ovvero satana,quindi da cacciar via.
funzionava anche da spauracchio,proibendo di andare in un posto pericoloso si diceva"vedi che sta il gatto mammone!"oppure come minaccia..."chiamo il gatto mammone...

PIOGGIA




Pioggia quasi in sordina
profumo di Terra
brivido di piacere
stanotte
la radio è spenta

sabato 13 settembre 2008

Ma a chi lo diceva....a se stesso?


PAPA IN FRANCIA: RIFUGGITE I FALSI IDOLI POTERE, DENARO E SAPERE.......
........e SAPERE? adesso non dobbiamo sapere?infatti non sappiamo niente,se non quello che cerchiamo di sapere........ma ce ne dobbiamo astenere!
POTER,DENARO E....SAPERE....i fatti altrui!guarda caso sono esattamente I "SUOI" IDOLI!!!!
attraverso il VIS...sa tutto!
e le pecore continuano a belare ovunque si presenti...e lui stesso è...un idolo!
L'IDOLO DELLE FOLLI....veramente folli!

venerdì 12 settembre 2008

IKE


L'uragano si dirige verso il Texas
NEW YORK
Di rado i meteorologi del centro nazionale degli uragani di Miami, l’agenzia del governo di Washington che tiene d’occhio le tempeste di origine tropicale, parlano di «pericolo di morte certa». Ma questo è il biglietto da visita di Ike, un mostro di uragano che con venti a oltre duecento chilometri orari, che punta sulla costa del Texas.



........vuoi vedere che lo deviano dal ranch dei Bush?

ERA ORA!


Chavez: "Al diavolo yankee di m...." Via dagli Usa l'ambasciatore di Caracas
ROMA
La Guerra Fredda arriva in America Latina. In quello che Washington una volta considerava il «cortile di casa» oggi Hugo Chavez ed Evo Morales scaldano i muscoli contro «l’impero» e, spinti dal vento del Caucaso, saldano un’alleanza militare con Mosca.

L’ultima mossa di una offensiva diplomatica dal sud al nord, e viceversa, del continente americano, è la decisione con cui il presidente venezuelano ha espulso l’ambasciatore americano a Caracas. Ringalluzzito dall’arrivo di due bombardieri russi in funzione di addestramento dei piloti militari venezuelani, Chavez ha mandato «all’inferno» quelli che ha definito «yankee di merda» e dato 72 ore di tempo all’ambasciatore Patrick Duddy per fare i bagagli e lasciare il Paese. E, prima che fossero gli Stati Uniti a dargli il benservito, ha richiamato l’ambasciatore a Washington, Bernardo Alvarez. «Quando gli Stati Uniti avranno una nuova amministrazione, quando arriverà alla Casa Bianca un governo che rispetta l’America Latina, manderemo un ambasciatore», ha detto Chavez dopo aver denunciato un tentativo di golpe e chiamato attorno a sè il «pueblo chavista».
LA STAMPA


Bel colpo CHAVEZ!
ti auguro di cavartela......Elite permettendo s'intende!....
ma mi sa che te lo permetterà altrimenti il tentativo di golpe....non sarebbe fallito!
Ho l'impressione che il declino americano sia stato già deciso!

guerra fondaia.......l'avrà scelta kissinger!


Palin, debutto tv da "donna forte"
"Pronti alla guerra con la Russia"


Sarah Palin a Fairbanks
WASHINGTON - Sarah Palin va alla guerra. Nel suo debutto in tv da candidata alla vicepresidenza, manda un avvertimento a Mosca: l'America vuole l'estensione della Nato ad altri paesi ex sovietici(NWO) e se la Russia facesse un bis dell'invasione della Georgia, è pronta anche a un conflitto armato.

"Ucraina e Georgia meritano di entrare nella Nato", dice Palin a Charles Gibson, il giornalista della Abc che ha avuto l'esclusiva dell'intervista più attesa in questi giorni negli Usa. Se Tbilisi fosse stata già parte dell'Alleanza o se la Russia invadesse uno stato membro, aggiunge, gli Usa potrebbero entrare in guerra con Mosca, "perché questo è l'accordo che prendi quando sei un alleato della Nato: se un altro paese viene attaccato, devi aspettarti di venir chiamato in aiuto".
La Repubbblica

Non c'è che dire....è stata scelta ad hoc!
La Russia non ha mai invaso nessun paese!al contrario degli USA e l'eventuale presenza della NATO in Georgia E Ucraina sarebbe solo per ATTACARE la Russia
a quanto pare gli USA non ne vedono il momento......
se qualcuno mi vuole correggere...si accomodi!

giovedì 11 settembre 2008

E ora una canzone di quelle che........



....sono strettamente legate a periodi belli della vita!e che ancora fa sognare!
un grazie a Daniele Verzetti che me l'ha fatta ricordare!
ciao Dani!

Dopo Nando...la campanellina e il suo messaggio d'amore



l'ho aspettata per tre lunghi mesi!
ma che si mettesse in bella mostra di sè nella pinza,non me lo sarei mai aspettato!
è lì giusto per una bella foto,tutta particolare....quelle che piacciono tanto a me!grande sorpresa,grande gioia!
E'importante cogliere il valore spirituale che ha un dono del genere!è un vero e proprio messaggio d'amore...dalla natura...
nella pinzetta!....da non credere!

NON SOLO TORRI...........


"immagini sepolte nella memoria che ci hanno riempito di angoscia ma poi sono scivolate via: le bombe a Londra sugli autobus e nella metropolitana, le stragi in Algeria, la scuola di Beslan, il sangue sulla spiaggia di Bali, le vittime dell'Ira e dell'Eta in Irlanda del Nord e Spagna, il nostro terrorismo e perfino il gas Sarin nella metropolitana di Tokio.
LA REPUBBLICA

e ancora quante ce ne sarebbero da aggiungere!

Serve ricordare? a che cosa?...ad evitare una prossima strage?evidentemente no!
a che serve ricordare? a tener presente che esiste una forza di estrema violenza che non tiene conto di niente e di nessuno!
forse serve a chiedersi perchè esiste tale forza!...è il Male?sì! inteso come frutto della ingiustizia che regna sovrana su questo pianeta!della sopraffazione del forte sul debole,di menti perverse istruite al male!contro le quali non c'è ricordo che possa avere la capacità di cambiare lo stato delle cose!

mercoledì 10 settembre 2008

verità o fandonie?




ognuno è libero di pensarla come vuole,ma c'è una realtà oggettiva che non sfugge nemmeno al più sprovveduto!

L'ennesima presa per i fondelli a nostre spese


L’obiettivo finale dello straordinario esperimento, a cui l’Italia collabora con un notevole sforzo finanziario e decine di scienziati, è quello di dare risposta alle molteplici domande sull’origine dell’universo, capire perchè la materia nell’universo è molto più abbondante che l’anti-materia e giungere a scoperte che cambieranno profondamente la nostra visione dell’universo, dicono i ricercatori che lavorano a Ginevra.


......e quando avremo avuto la risposta a una simile domanda,di nessuna importanza pratica per la nostra vita,che ne faremo?vivremo meglio?
"ah! finalmente so come si è fatto l'universo!"
vi rendete conto dell'enorme stupidità della cosa?
Nel velocissimo attimo della nostra vita terrena con problemi pratici e contingenti tremendi,sapere se esiste il bosone di Dio....è fondamentaleeee! è la risoluzione a tutto!

lunedì 8 settembre 2008

permettete?sì?brividino per Davide! e per tutti!




i grandissimi!
senza di loro potremmo gettare dalla finestra radio,televisore,mangianastri,mangiacassette,mangiacd,tanto non servirebbero a niente!

Supermarket che più super non si può!



Il supermarket geriatrico

Una coppia di anziani fa acquisti in un Seniors Supermarket di Tesco.



Dalla musica ai carrelli leggeri: fatto apposta per i pensionati
RICHARD NEWBURY
LONDRA
Cittadini dai capelli d’argento, benvenuti al Supermercato Senior. Le porte scorrevoli si aprono e arie soavi di musica classica riempiono il negozio mentre sotto i tuoi piedi c’è un pavimento anti-scivolo e corridoi larghi il doppio del solito.

Le luci dal soffitto sono più intense del normale, gli scaffali sono dotati di gradini, e per quelli che vogliono dare momentaneo sollievo ai loro piedi doloranti ci sono sedie per loro invece che per i bambini; i carrelli sono molto più leggeri e manovrabili. In alternativa ci sono cestini con rotelle che possono essere tirati invece che spinti. E se comunque anche questo è troppo faticoso, ci sono bottoni da premere per chiamare il personale ad assistervi, o per trovare prodotti o se ci si sente male.

Le bilance per pesare la frutta e la verdura sono dotate di una voce elettronica che dice il peso e il costo di quello che abbiamo preso. E sugli scaffali ci sono lenti di ingrandimento per leggere i dettagli delle etichette, che in ogni caso sono scritte in caratteri grandi. E alla fine, per rendere lo shopping meno stancante, c’è anche una stanza per rilassarsi, dove è possibile persino farsi fare un bel massaggio.

Tesco è la quarta catena di supermercati al mondo, con profitti per oltre due miliardi di sterline e un fatturato di 48 miliardi: ogni sette sterline che si spendono nel Regno Unito, una finisce nelle sue casse.

E per arrivare fin qui, dal banchetto nel quale il polacco Jack Cohen nel 1919 investì le sue 30 sterline di liquidazione per aver combattuto nella Prima guerra mondiale, ha dovuto prestare grande attenzione ai cambiamenti demografici e sociali degli ultimi novant’anni. Ha seguito i gusti che divenivano man mano più sofisticati della classe operaia inglese, quando prima la Thatcher e poi Blair sostituirono i loro prodotti politici sugli scaffali per seguire lo stesso trend degli elettori che cominciavano a vedersi più come consumatori che come produttori.

Per le classi borghesi adesso non è più un’onta sociale farsi vedere mentre si fa la spesa da Tesco. E ciò sottolinea l’abilità della catena nel variare l’offerta di prodotti per conformarsi alle dinamiche della società, ma anche un cambiamento, attentamente studiato da molti politici, nella società stessa. In fondo siamo tutti quello che mangiamo.

E Tesco conosce esattamente quello che mangiamo, attraverso la tessera con codice a barre Club Card, e le sue carte bancarie e di credito conoscono quando guadagniamo, le sue assicurazioni sulla macchina e sulla casa sanno che strade facciamo e dove viviamo. La sua compagnia telefonica ci segue quando andiamo in giro con il nostro telefonino e il suo Internet provider e il suo servizio di consegne in rete quando torniamo a casa. Se c’è qualcuno che conosce la vera natura dell’economia e dei cambiamenti sociali è proprio Tesco - anche meglio dei nostri vicini impiccioni o del governo stile Grande Fratello.

In effetti i consumatori, invece di morire di vergogna o per cause naturali, vivono sempre più a lungo: sono le loro «sterline grigie» che una ancora più flessibile Tesco sta cercando di pescare nei suoi Seniors Supermarket, il primo dei quali ha appena aperto a Newcastle-upon-Tyne proprio accanto all’Istituto di studi geriatici dell’Università di Newcastle.

Il fondatore dell’Istituto è il professor Jim Edwardson, 67 anni, che sottolinea come «quasi tutto nei supermercati britannici è sbagliato per le persone anziane, a partire dagli scaffali che sono troppo alti per essere facilmente raggiunti o troppo bassi, da doversi piegare in due. Le etichette sono illeggibili, le confezioni sono difficili da aprire e la distribuzione dei prodotti è cambiata di continuo, un disagio soprattutto per gli anziani. Loro vogliono semplicemente sapere dove sono i cornflakes e la verdura, piuttosto che essere costretti a cercarli per ore, tutte le volte in posti diversi».

Per approfondire la propria ricerca di mercato Tesco ha portato il professore e un gruppo di pensionati in un nuovo supermercato di Berlino, concepito per gli anziani e battezzato con il nostalgico nome di «Kaiser». Quello che vi abbiamo descritto è il risultato, importante per tutti.

I giovani, soprattutto le ragazze, amano far compere «fino a cadere per terra». E in effetti sui furgoni che portano la spesa da Tesco a domicilio, c’è scritto «Tu fai la spesa, noi te la facciamo cadere in casa». Ma per quelli che solo il pensiero di andare a fare la spesa gli fa cadere le braccia, ci sono adesso i Supermercati Seniors per rendere di nuovo la faccenda accettabile. E siccome molti di noi sono destinati a diventare Senior Shoppers nel futuro, possiamo ringraziare Tesco per aver visto in anticipo - come un buon cameriere - i nostri bisogni, che per noi clienti dai capelli d’argento e dalle grigie sterline presto riguarderanno una buona agenzia di pompe funebri.




SAINSBURY'S, DENTISTA 'LOW COST' AL SUPERMERCATO
LONDRA - La catena di supermercati britannici Sainsbury ha deciso di offrire pulizia dei denti e otturazioni a basso costo in tutti i nuovi punti-vendita nel Regno Unito, Paese con i dentisti più cari d'Europa e con standard spesso non eccelsi. Il servizio, già introdotto la scorsa settimana in un supermercato di Sale, vicino Manchester, prevede visite mediche e cure dentistiche ai clienti che magari hanno appena finito di fare la spesa.

Questo dentista pronto per l'uso offre un primo check-up minimo per 16 sterline, pari a circa 19 euro, mentre tariffe più alte sono previste per visite di odontoiatria generale: la pulizia costa 30 sterline, stesso costo di una otturazione semplice.

A ideare il nuovo servizio è stato Lance Knight, noto dentista di Manchester proprietario della clinica Ultimate Smile Spa e specialista di fiducia di star come la modella Caprice o sportivi come il pugile Amir Khan e la stessa squadra di calcio del Manchester United.

"La mia clinica ha un grosso successo per i trattamenti privati, ma vogliamo fare qualcosa per l'uomo della strada. Il servizio si colloca a fianco di quello del farmacista, saremo aperti sette giorni su sette e garantiremo ottimi standard di qualità", ha dichiarato Knight al quotidiano 'The Times'.

Home Back Stampa Invia


SUPERMARKET TESCO concepiti solo per anziani......
ora il dentista al SAINSBURY....
sarà inevitabile.......finirò la mia vita in Inghilterra....
coccolata........ non da mio figlio,ma dal governo inglese!
che dà a tutti,immigrati e non, pari diritti e pari doveri e servizi che in Italia sembrano da fantascenza!

giornali da water closed


Poveri piloti Alitalia!....
quelli che hanno lavorato sì e no un paio d'ore al mese!
li stanno MASSACRANDOOO!
La Stampa.......ALITALIA
Corsera........ALITALIA
Repubblica.........ALITALIA

degli 87 mila insegnanti senza più lavoro......chi se ne frega?

l'importante è l'Alitalia......il futuro dei nostri figli!

semplicemente vomitevole......

domenica 7 settembre 2008

Scie chimiche amorose!


Misurarsi il battito
Ecco come fare
Imparare ad «ascoltare» il proprio cuore, tenendo sotto controllo la frequenza cardiaca, fin da giovani: per questo motivo è in rete su Youtube un video nel quale si spiega l’importanza di misurarsi correttamente la frequenza cardiaca

e fin qui va bene.........ma la foto? con scie chimiche che cavolo c'entra?

E ORA BASTERA' L'OMBRAAAA!


L’ombra del criminale non mente
Dalla Nasa un sistema per identificare un individuo in maniera univoca a partire della sua ombra


(Ansa)
A malviventi e terroristi forse non basterà più travestirsi per evitare di essere riconosciuti. A tradirli sarà la loro andatura, o meglio, la loro ombra mentre camminano. È stata infatti messa a punto nei laboratori del Jet Propulsion Laboratory (JPL) della Nasa, a Pasadena (California) una tecnica di analisi che consente di identificare un individuo dal modo in cui cammina: in particolare, il sistema sarà utilizzato per le riprese aeree e, probabilmente, anche satellitari, che permettono di visualizzare le persone solo dall’alto, ma dalle quali è ben visibile l’ombra dei soggetti, proiettata a terra.

LA TECNICA – Questo sistema, battezzato Gait Analysis (analisi del passo), si basa sul fatto che al contrario dell’aspetto fisico l’andatura è difficilmente dissimulabile: ognuno ha un suo modo di muoversi, una camminata che lo distingue, in modo univoco. Così – come spiegato da Adrian Stoica, ingegnere presso il JPL - analizzando i movimenti (la lunghezza e il ritmo dei passi) delle ombre delle persone riprese dagli aerei che ci osservano dall’alto sarà possibile ricondurre ciascuna andatura a un’identità. L’intento è di applicare il sistema anche alle riprese satellitari, anche se secondo gli esperiti di imaging la risoluzione delle immagini catturate dallo spazio non è sufficientemente buona per fornire dati utili.

IL PROGRAMMA – Nel corso di una conferenza sulla sicurezza tenutasi il mese scorso a Edimburgo, Stoica ha illustrato il sistema realizzato nei laboratori della Nasa grazie a un software da lui messo a punto. Il programma isola i movimenti delle ombre, quindi si serve dei dati relativi all’ora del giorno e all’angolazione della ripresa per correggerle se sono allungate o accorciate, rendendole così ottimali ai fini dell’analisi del passo. E chissà che anche l’ombra più ricercata del mondo, quella di Bin Laden, non finisca un giorno sotto lo sguardo vigile della Gait Analysis.

Alessandra Carboni

macchè braccialetti,microchips,impronteee......basterà l'ombra!e se non c'è alcuna fonte di luce come si fa?evidentemente metteranno faretti anche nei boschi,nelle grotte,magari quelle afgane,così BIN lo trovano subito........
che faccio piango?rido?.......prendo atto e via.........

Per migliorare il mondo occorrono i....cattoliciiiii!


Papa: "Serve una nuova generazione di politici cattolici"




Benedetto XVI ha esortato la Chiesa e i cattolici a tornare ad «essere capaci di evangelizzare il mondo del lavoro, dell’economia, della politica»
CAGLIARI
Il cristianesimo arrivi nelle famiglie, «cellule della società», ai giovani, «assetati di verità e di ideali proprio quando sembrano negarli», così come «il mondo del lavoro, dell’economia, della politica», che ha bisogno di «una nuova generazione di laici cristiani» che abbiano «rigore morale» e «competenza»: è l’auspicio espresso da Benedetto XVI nel corso di una messa celebrata di fronte a centomila fedeli a Cagliari in occasione del centenario della proclamazione della Madonna come patrona della Sardegna.

«Maria vi aiuti a portare Cristo alle famiglie, piccole chiese domestiche e cellule della società, oggi più che mai bisognose di fiducia e di sostegno sia sul piano spirituale che su quello sociale. Vi aiuti - ha proseguito il Papa dal sagrato del Santuario di Nostra Signora di Bonaria - a trovare le opportune strategie pastorali per far sì che Cristo sia incontrato dai giovani, portatori per loro natura di nuovo slancio, ma spesso vittime del nichilismo diffuso, assetati di verità e di ideali proprio quando sembrano negarli».
LA STAMPA

Allora......stiamo ancora a Mariaaaa!a Cristo e al cristianesimo!....
all'evangelizzazioneeee!ovvero alla menzogna pura!all'anacronismo più evidente!
ma lui se ne frega.......l'inportante è che oggi a Cagliari una marea di poveri illusi sia presente, che le scie chimiche risparmino il cielo come di solito avviene e che non piova!
P.S.
Attenti alla posizione delle dita della mano destra........quello è un saluto convenzionale satanico.