lunedì 1 settembre 2008

Moore: «Gustav? Prova che Dio esiste»
Il regista di «Farenheit 9/11» sottolinea la coincidenza con la convention repubblicana. Poi ha corretto il tiro


Michael Moore (Clicphoto)
WASHINGTON - L'uragano Gustav in coincidenza con la convention repubblicana? È una prova che Dio esiste. Ama le provocazioni e le iperboli il regista Michael Moore, critico implacabile dell'amministrazione Bush e del candidato repubblicano McCain e autore del film «Farenheit 9/11». Ma questa volta le sue parole non hanno fatto arrabbiare solo i repubblicani.

CORRETTO IL TIRO - Moore, parlando all’emittente televisiva Msnbc ospite del talk show «Countdown with Keith Olbermann», ha detto ridendo che «Gustav dimostra che c’è un Dio nei cieli», facendo riferimento al fatto che «si dirige su New Orleans giusto il primo giorno della convention repubblicana a Minneapolis-St. Paul, sul fiume Mississippi». Inevitabili le polemiche. Il regista ha poi corretto leggermente il tiro, augurandosi che «nessuno rimanga ferito», ma senza menzionare il pacchetto di stanziamenti da oltre 43 miliardi di dollari per la ricostruzione della Louisiana. Da notare che durante la convention democratica, conclusa dal discorso di Barack Obama a cielo aperto nello stadio di Denver, un gruppo religioso conservatore aveva invitato «tutti gli uomini di fede» a pregare perché si abbattesse «una pioggia biblica». Ma giovedì sera a Denver non è caduta una goccia di pioggia.




01 settembre 2008
La Stampa

DIO C'E' MOORE?
E DA CHE PARTE STA?

4 commenti:

nadia ha detto...

Moore mi sembrava uno che riusciva a cantare fuori dal coro.....o anche chi fa delle critiche fa in ogni caso il gioco di qualcuno....Di una cosa sono certa che dove arriverà gustav a pagare di più saranno sempre i soliti e questo si che è terribile....
Buona giornata Nadia

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Meno male che ha corretto il tiro perchè la sua affermazione era davvero di pessimo gusto.

angela ha detto...

cara Nadia,nessuno è fuori dal coro...
partono con le denunzie... diventano famosi per questo,poi se si approfondisce si scopre che sono monchi...e che dicono solo quello che è loro concesso di dire!
SAREBBE PIA ILLUSIONE IL CONTRARIO!
solo i blogger per ora parlano senza condizionamenti(non tutti però,ci sono quelli pagati)finchè ci saranno, avremo opportunità di sapere.......
grazie
Buona Giornata anche a TE
angela

angela ha detto...

ciao Daniele...è stato un lapsus?
quanta verità nei lapsus!emerge il vero sè......
quanta pochezza d'animo è emersa!
fare un accostamento simile è più che da popolani,sai le donnette al mercato?...bhe uguale......
che l'abbia detto di proposito per sviare?
Dio non c'entra nulla con gli uragani, per di più programmati dagli umani!ma lui ce l'ha messo,non si sa mai...può avere il suo effetto sui democratici e sui beceri come lui!
ciao e grazie
angela