sabato 27 settembre 2008

La mia risposta a Salvo



Ci crediamo forti e potenti, sapienti e infallibili,

manipoliamo la vita, sappiamo dare la morte,

ma non sappiamo contare i nostri giorni

non sappiamo dividere le nostre ricchezze,

non sappiamo moltiplicare anche per altri le nostre opportunità,

non sappiamo sommare alle nostre le sofferenze altrui,

non sappiamo sottrarci un po' di benessere a favore di altri,

nè sappiamo usare ciò che conosciamo per proteggere i nostri fratelli....

guardiamoci nella giusta prospettiva spazio-temporale

e cogliamo il vero senso di essere al mondo.........insieme........

3 commenti:

salvo ha detto...

Carissima Angela, purtroppo quelli che si sentono forti e potenti sono il vero problema di questo mondo, in quanto convinti di avere la verità su tutto e questo danneggia tutti. Le sofferenze altrui sono talmente diventate di routin che praticamente ci sembrano normali e naturali, siamo stati talmente "drogati" dai media delle sofferenze del mondo che non ci facciamo più caso.
C'è ormai un individualismo generale che non ci permette più di socializare.
Ciao Angela e grazie del tuo prezioso contributo a questi temi.
Salvo

Gianna ha detto...

E non hai fantasia,Angela? Ma va là.
Mi piace come scrivi e che cosa scrivi. Mi piacerebbe avere un pezzetto di te! Felice di averti conosciuta.
Sei un raro simbolo di umanità.

angela ha detto...

heihei....non è farina del mio sacco!io mi limito a scegliere ciò che trovo pronto!....forse in questo sono un po' bravina!
sono istintiva,spontanea e anche un po'cruda????????diciamo così va....
però circa l'umanità e la Natura sono fuori discussione...
smack
angela