GRANDE IL MIO FOLLETTO! valent ino vale o quanto vale! omen momen! è l'unico personaggio dello sport che ho sempre seguito e amato! sono felice per lui!
Carissima Angela, scusa ma per alcuni giorni ho moderato i commenti per “l’anonimo” che impasticciava i post. con frasi volgari. Spero che si sia sfogato e lasci in pace questo blog. Detesto moderare i commenti perché mi danno la sensazione di chiudermi in gabbia. Ma questa volta non ho potuto evitarlo.
Ora comunque è tutto libero come prima e confido che rimanga tale … (anonimo permettendo).
Inutile dirti che il tuo commento è ricchissimo di riferimenti, di valori, di insegnamenti e di vita vissuta. Le tue parole sono in perfetta sintonia con i miei pensieri, soprattutto per quanto riguarda che i bambini nascono limpidi e saggi e man mano che crescono si trasformano fino ad essere assimilati, o meglio corrotti, inquinati, contaminati dalle note mostruosità degli adulti. Personalmente sono giunto alla conclusione, che esiste un programma genetico che si attività dopo il terzo anno di vita che da inizio ad una vera trasformazione. Tale programma genetico, riesce ad assumere il controllo a secondo della consapevolezza e luminosità dell’anima.
Sperando di ritardare il più possibile tale controllo, farò come dici tu. Mi godrò più a lungo possibile tutti i doni che sapranno darmi i miei due angioletti. Dei tuoi nipoti mi dispiace moltissimo che sono ingessati. Ho sempre pensato che il motorino dato la giovane età è un grave errore. Mia figlia per anni mi ha supplicato di comprarglielo. Io sono stato sempre molto tassativo in merito. Non ho mai ceduto alle sue suppliche e nei limiti del possibile ho sempre evitato che usasse il motorino dei suoi amici. Conosco persone e un amico Un amico che si sono visti strappare il loro figlio dal motorino. E’ vero che può succedere di tutto, ma bisogna fare in modo che questo non debba mai accadere per Nostra responsabilità. Detto questo mi rendo conto che ogni testa è un mondo a sé.
Riguardo la coerenza, la mia è stata una semplificazione perché bisognerebbe specificare meglio. Io penso che tu non sia incoerente, ma cambi i comportamenti secondo lo stato d’animo. Quindi c’entra poco con la incoerenza. Anche perché non penso che tu lo sia con le cose importanti e che contano. Per esempio nei principi. Quindi secondo me tua zia sbagliava, dato che da quello che ho capito di te, mi fa credere che sei uno spirito libero. Tendi a non legarti facilmente a cose passeggere, a meno che non diventano bagaglio culturale, in cui con il tempo ti riconosci. Altro che scemunendo ….. diventi sempre più saggia e attenta alle cose che hanno senso.
Riguardo al perché siamo qui, ho sempre creduto che la verità non è percepita dalla massa e dai tanti blasonati sapientoni, per quanto è semplice. Ho sempre pensato che non è la verità ad essere complessa, ma è complesso il nostro cervello. Quindi quella frase, la condivido profondamente, anche se sono altrettanto certo ….. anzi più che certo che non stiamo qui per nostra volontà.
E le due cose non sono in contrasto perché se è vero che non siamo qui per nostra volontà, attraverso la vita a cui siamo costretti man mano che evolviamo, diventiamo consapevoli fino a renderci liberi dai demoni che controllano la nostra anima. Se ci fai caso intorno a noi ogni cosa è sottoposta ad un controllo. L’uomo stesso, a livello inconscio cerca disperatamente il controllo su qualsiasi cosa incontra sul suo cammino.
Quando saremo capaci di trasformare il controllo in amore ci renderemo liberi perché gli artefici non potranno più sfruttare le nostre debolezze per renderci schiavi. Quando ciò sarà, nello stesso momento saremo liberi.
Riguardo la tua amica Caterina, non credo che sia negativa …… naturalmente nel senso di sfigata come dici tu, dato che è una persona buona. Piuttosto penso che nel suo fare, senza rendersene conto attraverso il suo modo di essere attira situazioni negative perché in SE’ dalla nascita ha subito un qualcosa che non ha mai risolto; qualcosa che ha condizionato e limitato la sua vita. La sua scintilla creatrice. E’ come se cercasse continuamente di punirsi. Scusami Angela, ma scrivo di getto e quindi controllo poco i pensieri. Ma sono certo che se indaghi trovi la fonte della sua negatività.
Sul legame metafisico hai ragione, quelle persone non credono in certi legami. Sono più legate a stupide ossessioni narcisistiche che ai richiami dell’anima. Del resto penso che se è vero che ritorniamo tante volte in questa vita, non si può escludere che con certe persone riusciamo a stabilire un contatto immediato magari perché ubbidiamo ad un richiamo ancestrale in virtù di incontri avvenute in vite precedenti. Quando però si presentano dissonanze significa che uno dei due non sente quel richiamo metafisico con la stessa intensità. Diversamente mostrerebbe maggiore consapevolezza.
Riguardo l’intelligenza, sembra che tu mi legga nel pensiero oppure vediamo con gli stessi occhi. E’ da anni che sostengo che bisognerebbe rivedere il concetto di intelligenza. E’ esattamente così cara Angela, la stragrande maggioranza delle persone possiede un’ intelligenza autistica. Un po’ come i primati. Per agire devono essere addestrati. Ma l’intelligenza così come la intendiamo noi è una cosa ben diversa. Questo spiega la povertà dell’anima delle persone che a volte ci fa dire che non posseggono l’anima per quanto sono sorde, cieche e stupide. Essere così equivale a non possedere l’anima. Ma che tutti posseggono l’anima non ho il minimo dubbio ….. magari un’anima che somiglia ad uno straccio. Ho avuto un gattino che mostrava di possedere più intelligenza e anima degli umani. Inoltre sono diretto testimone che vedeva cose che io non ero in grado di vedere.
In merito alla kemio non sei sola. Se è vero che siamo energia, io ti trasmetto la mia ogni sera prima di addormentarmi e credimi lo faccio con l’anima e con il cuore.
Ti lascio un abbraccio forte e un ringraziamento grande per i preziosi commenti, che sono soprattutto conferme. (Siamo pochi ma non siamo soli). Buona serata carissima Angela. P.S. Forza grande Valentino
"cambi i comportamenti secondo lo stato d’animo". esattoooo! sono camaleontica?dai sorridi! "spirito libero" liberissimo,diventa ogni giorno più libero! circa la mia amica... esatto!inconsciamente attua l'autopunizione,piccolo particolare chiede scusa (ai figli poi!)anche se non occorre!ha avuto una madre non madre,di quelle senza via di scampo!sai le kapò naziste?........ ha un intelligenza autistica è specializzata in materie classiche, tolte quelle è una frana totale!
"non si può escludere che con certe persone riusciamo a stabilire un contatto immediato magari perché ubbidiamo ad un richiamo ancestrale in virtù di incontri avvenute in vite precedenti. Quando però si presentano dissonanze significa che uno dei due non sente quel richiamo metafisico con la stessa intensità. Diversamente mostrerebbe maggiore consapevolezza".
assolutamente esatto!
"io ti trasmetto la mia ogni sera prima di addormentarmi e credimi lo faccio con l’anima e con il cuore". grazieeee! ora mi spiego meglio da dove mi proviene... sai gli stessi medici restano un po' allibiti!si compiacciono del mio stato di salute fisica,ma soprattutto di quella morale! carissimo, venire a sapere che che un adenocarcinoma era bloccato,che è stato tolto,che non ha lasciato residui, non può che rendermi euforica!o dobbiamo pensare,quando ci va bene, che tutto ci è "dovuto"?e continuare a vivere come prima?con le piccole paranoie,la pigrizia,uno ingiustificato incupimento? e perchè? no, non va bene!(Caterina, 2 interventi simili, ora pulita,ma non si dà un mossa!nonostante il mio esempio,lei mi ammira tantissimo,e le mie sollecitazioni!)
"io sono Dio" ho letto una volta da qualche parte,no, al più sono una batteria elettrica la cui energia non so da dove arrivi, mi è ignota,forse contribuisce la mia volontà,il mio desiderio? forse c'è chi me la carica come fai tu...e forse anche chi l'ha stabilito per me,altrimenti sarei solo un ramo secco in balia di un fiume in piena...altro che Dio,quale poi?........ Marcoooo! G R A Z I E!!!!!!!!!!! serena notte! angela
Ammazza, a leggere Marco e poi la tua risposta cara Angela non so più che dire... Frasi e concetti che ci vorrebbe un mese intero per capire il senso di ogni cosa..tutto questo bellissimo, quindi bravi a voi e brava soprattutto te Angela... ma per ritornare al tuo post: FORZA VA-FORTINO!!!!:))) Notte cara Angela
3 commenti:
Carissima Angela, scusa ma per alcuni giorni ho moderato i commenti per “l’anonimo” che impasticciava i post. con frasi volgari. Spero che si sia sfogato e lasci in pace questo blog. Detesto moderare i commenti perché mi danno la sensazione di chiudermi in gabbia. Ma questa volta non ho potuto evitarlo.
Ora comunque è tutto libero come prima e confido che rimanga tale … (anonimo permettendo).
Inutile dirti che il tuo commento è ricchissimo di riferimenti, di valori, di insegnamenti e di vita vissuta.
Le tue parole sono in perfetta sintonia con i miei pensieri, soprattutto per quanto riguarda che i bambini nascono limpidi e saggi e man mano che crescono si trasformano fino ad essere assimilati, o meglio corrotti, inquinati, contaminati dalle note mostruosità degli adulti. Personalmente sono giunto alla conclusione, che esiste un programma genetico che si attività dopo il terzo anno di vita che da inizio ad una vera trasformazione. Tale programma genetico, riesce ad assumere il controllo a secondo della consapevolezza e luminosità dell’anima.
Sperando di ritardare il più possibile tale controllo, farò come dici tu. Mi godrò più a lungo possibile tutti i doni che sapranno darmi i miei due angioletti.
Dei tuoi nipoti mi dispiace moltissimo che sono ingessati. Ho sempre pensato che il motorino dato la giovane età è un grave errore. Mia figlia per anni mi ha supplicato di comprarglielo. Io sono stato sempre molto tassativo in merito. Non ho mai ceduto alle sue suppliche e nei limiti del possibile ho sempre evitato che usasse il motorino dei suoi amici. Conosco persone e un amico Un amico che si sono visti strappare il loro figlio dal motorino. E’ vero che può succedere di tutto, ma bisogna fare in modo che questo non debba mai accadere per Nostra responsabilità. Detto questo mi rendo conto che ogni testa è un mondo a sé.
Riguardo la coerenza, la mia è stata una semplificazione perché bisognerebbe specificare meglio. Io penso che tu non sia incoerente, ma cambi i comportamenti secondo lo stato d’animo. Quindi c’entra poco con la incoerenza. Anche perché non penso che tu lo sia con le cose importanti e che contano. Per esempio nei principi. Quindi secondo me tua zia sbagliava, dato che da quello che ho capito di te, mi fa credere che sei uno spirito libero. Tendi a non legarti facilmente a cose passeggere, a meno che non diventano bagaglio culturale, in cui con il tempo ti riconosci. Altro che scemunendo ….. diventi sempre più saggia e attenta alle cose che hanno senso.
Riguardo al perché siamo qui, ho sempre creduto che la verità non è percepita dalla massa e dai tanti blasonati sapientoni, per quanto è semplice. Ho sempre pensato che non è la verità ad essere complessa, ma è complesso il nostro cervello. Quindi quella frase, la condivido profondamente, anche se sono altrettanto certo ….. anzi più che certo che non stiamo qui per nostra volontà.
E le due cose non sono in contrasto perché se è vero che non siamo qui per nostra volontà, attraverso la vita a cui siamo costretti man mano che evolviamo, diventiamo consapevoli fino a renderci liberi dai demoni che controllano la nostra anima. Se ci fai caso intorno a noi ogni cosa è sottoposta ad un controllo. L’uomo stesso, a livello inconscio cerca disperatamente il controllo su qualsiasi cosa incontra sul suo cammino.
Quando saremo capaci di trasformare il controllo in amore ci renderemo liberi perché gli artefici non potranno più sfruttare le nostre debolezze per renderci schiavi. Quando ciò sarà, nello stesso momento saremo liberi.
Riguardo la tua amica Caterina, non credo che sia negativa …… naturalmente nel senso di sfigata come dici tu, dato che è una persona buona. Piuttosto penso che nel suo fare, senza rendersene conto attraverso il suo modo di essere attira situazioni negative perché in SE’ dalla nascita ha subito un qualcosa che non ha mai risolto; qualcosa che ha condizionato e limitato la sua vita. La sua scintilla creatrice. E’ come se cercasse continuamente di punirsi. Scusami Angela, ma scrivo di getto e quindi controllo poco i pensieri. Ma sono certo che se indaghi trovi la fonte della sua negatività.
Sul legame metafisico hai ragione, quelle persone non credono in certi legami. Sono più legate a stupide ossessioni narcisistiche che ai richiami dell’anima. Del resto penso che se è vero che ritorniamo tante volte in questa vita, non si può escludere che con certe persone riusciamo a stabilire un contatto immediato magari perché ubbidiamo ad un richiamo ancestrale in virtù di incontri avvenute in vite precedenti. Quando però si presentano dissonanze significa che uno dei due non sente quel richiamo metafisico con la stessa intensità. Diversamente mostrerebbe maggiore consapevolezza.
Riguardo l’intelligenza, sembra che tu mi legga nel pensiero oppure vediamo con gli stessi occhi. E’ da anni che sostengo che bisognerebbe rivedere il concetto di intelligenza. E’ esattamente così cara Angela, la stragrande maggioranza delle persone possiede un’ intelligenza autistica. Un po’ come i primati. Per agire devono essere addestrati. Ma l’intelligenza così come la intendiamo noi è una cosa ben diversa. Questo spiega la povertà dell’anima delle persone che a volte ci fa dire che non posseggono l’anima per quanto sono sorde, cieche e stupide. Essere così equivale a non possedere l’anima. Ma che tutti posseggono l’anima non ho il minimo dubbio ….. magari un’anima che somiglia ad uno straccio. Ho avuto un gattino che mostrava di possedere più intelligenza e anima degli umani. Inoltre sono diretto testimone che vedeva cose che io non ero in grado di vedere.
In merito alla kemio non sei sola. Se è vero che siamo energia, io ti trasmetto la mia ogni sera prima di addormentarmi e credimi lo faccio con l’anima e con il cuore.
Ti lascio un abbraccio forte e un ringraziamento grande per i preziosi commenti, che sono soprattutto conferme. (Siamo pochi ma non siamo soli).
Buona serata carissima Angela.
P.S.
Forza grande Valentino
"cambi i comportamenti secondo lo stato d’animo".
esattoooo!
sono camaleontica?dai sorridi!
"spirito libero"
liberissimo,diventa ogni giorno più libero!
circa la mia amica...
esatto!inconsciamente attua l'autopunizione,piccolo particolare chiede scusa (ai figli poi!)anche se non occorre!ha avuto una madre non madre,di quelle senza via di scampo!sai le kapò naziste?........
ha un intelligenza autistica è specializzata in materie classiche,
tolte quelle è una frana totale!
"non si può escludere che con certe persone riusciamo a stabilire un contatto immediato magari perché ubbidiamo ad un richiamo ancestrale in virtù di incontri avvenute in vite precedenti. Quando però si presentano dissonanze significa che uno dei due non sente quel richiamo metafisico con la stessa intensità. Diversamente mostrerebbe maggiore consapevolezza".
assolutamente esatto!
"io ti trasmetto la mia ogni sera prima di addormentarmi e credimi lo faccio con l’anima e con il cuore".
grazieeee!
ora mi spiego meglio da dove mi proviene...
sai gli stessi medici restano un po' allibiti!si compiacciono
del mio stato di salute fisica,ma soprattutto di quella morale!
carissimo, venire a sapere che che un adenocarcinoma era bloccato,che è stato tolto,che non ha lasciato residui, non può che rendermi euforica!o dobbiamo pensare,quando ci va bene, che tutto ci è "dovuto"?e continuare a vivere come prima?con le piccole paranoie,la pigrizia,uno ingiustificato incupimento?
e perchè?
no, non va bene!(Caterina, 2 interventi simili, ora pulita,ma non si dà un mossa!nonostante il mio esempio,lei mi ammira tantissimo,e le mie sollecitazioni!)
"io sono Dio" ho letto una volta da qualche parte,no, al più sono una batteria elettrica la cui energia non so da dove arrivi, mi è ignota,forse contribuisce la mia volontà,il mio desiderio? forse c'è chi me la carica come fai tu...e forse anche chi l'ha stabilito per me,altrimenti sarei solo un ramo secco in balia di un fiume in piena...altro che Dio,quale poi?........
Marcoooo! G R A Z I E!!!!!!!!!!!
serena notte!
angela
Ammazza,
a leggere Marco e poi la tua risposta cara Angela non so più che dire...
Frasi e concetti che ci vorrebbe un mese intero per capire il senso di ogni cosa..tutto questo bellissimo, quindi bravi a voi e brava soprattutto te Angela...
ma per ritornare al tuo post:
FORZA VA-FORTINO!!!!:)))
Notte cara Angela
Posta un commento