lunedì 15 settembre 2008

Ai divorziati,no


Lourdes, 14 set. - (Adnkronos) - Benedetto XVI (nella foto) ha oggi definitivamente chiuso la porta a quanti si aspettavano possibili aperture sul tema della comunione ai divorziati risposati. Ha infatti detto chiaramente che i vescovi non possono benedire quelle che ha definito ''le unioni illegittime''


NIENTE FARINA IMPASTATA CON L'ACQUA....ai poveri divorziati....è veramente una pena terribile!a parte la ridicolaggine della cosa in sè,quello che mi fa stare veramente male è lo STRAPOTERE usato in faccende che riguardano lo spirito,la VIOLENZA bella e buona che si fa su povera gente già provata dal dolore del divorzio e che magari troverebbe conforto in un semplice gesto di natura religiosa.

12 commenti:

Gianna ha detto...

Condivido. Un vescovo ha perdonato un sacerdote a letto con una donna sposata,con figli!!!

angela ha detto...

Stellaaa che gioia leggerti!
grazie!
la carne!la carne!...mi diceva Fra Carmine nel soggiorno a Lourdes,anni fa...era la risposta alla mia domanda perchè si confessasse ogni giorno!
la carne!...Stella,evidentemente il vescovo ha capito la situazione!
Ma a me piace pensare che sia prima lo Spirito ad unire due persone,quella strana corrente che si stabilisce tra due esseri umani,indipendentemente dal loro stato legale,sacramentale, angrafico e...chimico!
l'amore è mistero!
mi piace pensarla così...almeno stasera,domani non si sa!
carissimo abbraccio
angela

Gianna ha detto...

D'accordo con te, ma se al posto del prete ci fosse etato un laico,il vescovo sarebbe stato così benevolo?

Matteo L. ha detto...

Ho trovato molto interessante il tuo commento dal rockpoeta. Grazie per sostenere l'iniziativa "Terra dei fuochi". Ti propongo uno scambio link se ti va. Se accetti ti aspetto nel io blog. Ciao

angela ha detto...

cane con cane non si mozzica!
ciao
angela

angela ha detto...

errata corrige
cane con cane non si mozzicano!

a presto
angela

ziorina ha detto...

Cara angela, sono tra i divorziati peccatori imperdonabili, ho la mia fede molto personale e ti garantisco che se prima ignoravo e disdegnavo da tutto ciò che la chiesa divulga,(avrei qualcosa da dire anche sulle tanto decantate missioni umanistiche in giro per l'africa)oggi più che mai mi viene solo da ridere, non sono d'accordo sul conforto in un gesto religioso perchè credo che la religione sia un fatto spirituale e non umano e la chesa è fatta solo di uomini che purtroppo decidono e giudicano. Ma dove è finita...chi è senza peccato scagli la prima pietra..eppure è una cosa che ho imparato al catechismo...ma il santo padre fa ancora catechismo???
bahh!! forse non è previsto nel programma dei suoi tour!!
Non prendetevela divorziati nel mondo!!! abbiamo cose più serie a cui pensare (gestione dei figli,alimenti, parcella avvocati..)ma figuriamoci cosa ce ne facciamo della benedizione del papa...ma si scrive papa o pappa??!!....
Un bacio angela!!!

Fenice ha detto...

Non credo nel matrimonio ;) Problema risolto....

La carne... in astinenza da molto:(
Voglio aspettare e continuare a credere in qualcosa di più... Magari anche un pò di sentimento...

La chiesa è autrice di più ben gravi privazioni... ciao ciao

Fenice ha detto...

Quanti hanni hai fatto?! cmq auguri!!!!

angela ha detto...

ciao Fenice...io non ho età!al più ho quella che gli altri mi danno!
l'angrafe non c'entra,lo sai benissimo anche tu!
a presto
angela

angela ha detto...

Ziorina, B16 fa sempre catechismo!
non perde occasione di ribadire sempre le stesse cavolate!perfino scritte e fatte imparare a memoria ai poveri ignari fanciulli e che abbiamo imparato anche noi!
La benedizione era in uso presso gli antichi ebrei,ma non solo, anche altri popoli la usavano,veniva impartita dal padre al figlio in varie occasioni, in punto di morte del padre o per una partenza del figlio e poteva avere un senso,ma la benedizione di un uomo,capo della satan-sede,
non ha nessun senso,nessun valore se non quello a lui favorevole nel dominare,condizionando le menti di chi ancora abbocca a un simile idiota!e a tutta la sua corte "celeste" come suol dirsi!
ciao
a presto
angela

angela ha detto...

caro Fenice, ci sono state e continuano ad esserci, privazioni molto più consistenti!ecco perchè quella dell'eucarestia è ridicola!
ciao
angela