lunedì 29 settembre 2008
RISCHIOO!!!!
8MILIONI DI ITALIANI SONO A RISCHIO POVERTA`
L`Eurispes stima che circa 2.500.000 nuclei familiari siano a rischio povertà, l`11% delle famiglie totali, ben 8 milioni di persone. Il totale delle persone a rischio povertà e di quelle già comprese tra gli indigenti è allarmante: si possono stimare circa 5.100.000 nuclei familiari, all`incirca il 23% delle famiglie italiane e più di 15 milioni di individui, di questi quasi 3 milioni sono minori di 18 anni.
Oltre il 50% delle famiglie italiane dispone di un reddito mensile inferiore a 1.900 euro. In particolare, le famiglie monoreddito e quelle con più di due figli hanno probabilità maggiore di impoverirsi.
L`indigenza economica colpisce il 17,7% delle famiglie uni-personali del Mezzogiorno (contro il 3,7% di quelle settentrionali) ed addirittura il 39,2% delle famiglie con 5 o più componenti (contro il 10,7% di quelle residenti al Nord).
I POVERI IN "GIACCA E CRAVATTA" E LA SINDROME DELLA TERZA SETTIMANA
Aumenta la povertà definita dall`Eurispes in "giacca e cravatta", quella che colpisce i ceti medi in difficoltà, in fila alla mense Caritas. Aumenta la schiera dei working poors, ossia quei lavoratori che, pur percependo uno stipendio, la sera, non avendo la possibilità di una casa nella quale rientrare, usano i dormitori pubblici.
Sono lavoratori o impiegati improvvisamente ex, che hanno dovuto vendere la macchina di media cilindrata, che non hanno più soldi per pagare affitto o mutuo, con carte di credito mute, piccoli conti in banca bruciati, talvolta angariati dagli usurai ai quali sono stati costretti a ricorrere.
ma siamo a RISCHIO?...o ci siamo già?
che significa a rischio? ah! gli 8milioni futuri!
ora quanti siamo?....7?...
il bello è che questa inquietante notizia viene dopo il crollo delle borse,come se noi poveracci giocassimo in borsa,le povere Banche, i RAPITIIIIIl...liberati!....tirate tutti un sospiro di sollievo mi raccomando!Napolitano e i tagli alla scuola,l'Alitalia.....dopo tutte ste cavolate....il rischio!!!! IL RISCHIO! non la realtà già presente o quella alle porte...il rischiooooo!
si deve fare attenzione all'ordine d'importanza delle notizie e al!tono" usato nelle stesse!
Buona Serata a tutti!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
Angela, secondo me di poveri ce ne saranno molti di più nei prossimi mesi, e questo per un motivo molto semplice..
Il crack finanziario che è in atto in America, anticipa quello europeo..
I coglioni maghi della finanza non sanno più cosa dire su questa crisi..fanno credere che la crisi è come quelle degli anni passati, ma non è così..
Questa è una crisi sistemica, ovvero è il sistema che è fuori controllo..
Hanno venduto per anni la moltiplicazione di soldi creati dal nulla, ovvero li hanno spacciati per soldi reali, ma invece non esistono...multipli su multipli su multipli di denaro inesistente..E ADESSO SI PAGA IL CONTO..
Hanno creato una tale massa di denaro che non esiste, con questi multipli, che neanche il valore reale di tutto il mondo lo copre..
Le banche e le assicurazioni stanno cadendo una dietro l'altra, perché il loro fondamento è sul NULLA..e quel pirla di Berlusconi stasera al tg5 dice che in Italia va tutto bene..
ma guarda che ci vuole una bella faccia di M...A..
In genere il lasso di tempo che c'è tra noi e l'America è di 12/18 mesi sugli eventi...ora non è più così..a detta di molti il lasso di tempo è diventato solo di qualche mese, (nella migliore delle ipotesi)..quindi si prevedono mesi buissimi..
La gente incomincerà a capire che "l'isola dei famosi" e il "grande fratello"..sono programmi che non hanno nessun senso..
FINALMENTE SI SVEGLIERANNO!!!!!!!!!!!! CAZZO!!!!
Un saluto grande Angela
L'impoverimento serio della cosiddetta classe media è oramai un dato di fato acclarato.
Il rischio è di precipitare sempre più in basso e fare la fine dell'Argentina di qualche anno fa.
Dicono che la crisi sia...pilotata (in USA)intanto qui da noi,a parte le solite lamentazioni,cosa si nota?...di sicuro a livello personale ciascuno di noi tocca con mano che i soldi volano via,non valgono niente!ce ne voglion sempre di più!
tu dici che le Banche stanno pagando lo scotto del signoraggio? in realtà quelle farfalle colorate sono appunto solo farfalle anche per loro?....sono numeri in un un PC che si spostano di qua e di là,senza consistenza,senza alcun potere d'acquisto reale!...
hanno creato denaro dal nulla!ma l'avevano creato però!che fine ha fatto? certo carta!(manco igienica!)essa non corrisponde a nessun bene di valore come una volta quando equivaleva a l'oro!è solo carta...
dietro a quella carta il nulla!
io purtroppo non capisco niente di finanza e di economia per cui non sto capendo un accidente di ciò che sta succedendo!per me è una materia sconosciuta ed ostica,ma cercherò di capirci qualcosa prossimamente!
B.M. E BCE....GLI STROZZINI a livello...COSMICO direi...che fanno?aumentano i tassi!speriamo che si strozzino!il debito pubblico
che tiene in ginocchio l'universo,non si solverà MAI!in cambio però si prendono i beni dei paesi poveri!vivono alle spalle dei poveri cristi!
a questo punto Davide sai che mi viene di dire?...muoia Sansone con tutti i Filistei!amen........
e dopo tutte la cavolate dette,ti ringrazio tantissimo e ti lascio una serena notte!
angela
Certo!....soprattutto se corriamo in banca a ritirare tutti, tutti i soldi! o quei 4 ghei....chi ce l'ha!
Intanto alle banche non resta che unirsi...la mia da una...Banco di Napoli sono diventate 4!...sarà efficace questa risoluzione?
staremo a vedere!...ma serve al popolo,ai lavoratori, questa operazione o serve sempre ai soliti paperoni?
delucidami!....grazie!
cordialissimo saluto
angela
No Angela, non parlo del signoraggio.. parlo della leva finanziaria..essa è quella cosa che se tu per ipotesi hai 100 euro reali, il sistema della leva finanziaria te ne fa investire 10/100/1000 volte..quindi sono creati dal nulla anch'essi..
Il signoraggio è anche una bella truffa..colossale anche quella...e che dire della riserva frazionaria bancaria?..
Un sacco di truffe..e cosa dire del sistema dei prestiti bancari?..devi sapere che le forme di prestito che emettono le banche sono solamente " promesse di pagamento"..la banca ti accredita sul tuo conto dei soldi..ACCREDITA APPUNTO.. li hai visti i soldi REALI che ti mettono nel tuo conto corrente?...NO!!!....quindi come per magia il tuo conto è pieno, ma di impulsi elettrici..infatti è un bip del computer..
quindi, loro ti danno un bip del computer, però non mi pare che tu quando devi onorare il debito tu faccia un bip sul loro computer.. gli devi portare i soldi QUESTI SONO REALI!!!..
Infatti il sistema dei prestiti non fa altro che impoverire un'altra persona, perchè tu per onorare il debito con la banca hai dovuto racimolare soldi reali, presi da altre persone..(lavorando)..
Invece il loro lavoro è pressoché nullo, loro sanno che comunque prima o poi questi soldi rientreranno nel sistema bancario..
Ipotesi di acquisto di una casa con un mutuo: la banca ti accredita i soldi sul tuo conto, tu li prendi e vai a pagare il costruttore della casa, il costruttore della casa paga il materiale..e così via..ma prima o poi i soldi rientrano nel circuito..ma rientreranno solo i soldi che tu porterai con le rate del muto per quel prestito che hai fatto..
hai capito che giro?..LE BANCHE NON DANNO UN CAZZO DI NIENTE...
Ciao Angela
E mi sono dimenticato di dire che si fanno dare anche gli interessi..ste banche del cazzo!!!
Ciao grande Angela
Come finale posso dire: quanta gente c'è che fa i mutui?...milioni...
Ecco il sistema creato dai banchieri..loro danno promesse di pagamento, ed effettivamente ti fanno comperare quel bene, ma lo fanno perché sono d'accordo con le altre banche che accettano questa forma tra di loro
Adesso il sistema si è rotto, nessuna banca si fida più di nessuna banca, ed ecco il problema dei mutui subprime e la loro mancanza di liquidità...
Così abbiamo le banche centrali che stampano moneta e la immettono..però scua, ma il loro lavoro non è quello di guardare l'inflazione?..a me pare che se perdi il controllo di quanta moneta emetti, l'inflazione va alle stelle...e come la mettiamo?...con che faccia di merda dicono di stare attenti all'inflazione, MA SONO LORO CHE LA CREANO?..
Notte Angela..
Notte Angela
grazie Davide,spero che il pc mi faccia finire di ringraziarti...fa i capricci,è vecchio e si spegne!menomale che so il trucco per farlo ripartire,ma poichè è tardi se si spegne ora me ne vado a letto!il mio tecnico...naturalmente...dice che bisogna cambiarlo...co' 'sti chiari di lunaaaa!......
altro prestito...altri interessi da pagare...
conviene fare piccoli debiti?
ormai è prorio tardi,perciò ti auguro per domani una serena giornata!
angela
Daniele... se la classe media s'impoverisce,la bassa che fa?...
s'immiserisce!!!!....ma di miserabili ancora non si parla,eppure non saprei proprio come chiamarli i pensionati da 500 euro al mese!
dove mettiamo lo scarto?
su chi peserà?....
ah sì,c'è la Caritas! che sosteniamo sempre noi, però si chiama diocesanaaaa!...mentre la diocesi non c'entra niente!
sapessi quanti cittadini italiani vanno a mangiare e a vestirsi!
la classe media?ci arriverà anche lei,purtroppo!.......
carissimo saluto e grazie!
angela
e poi?........
Posta un commento